View Single Post
Old 19-01-2009, 14:02   #66
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Ciao a tutti, ho una connessione analogica che da un po' non va una cippa e quindi non ho visto nessuna foto (ho difficoltà anche a leggere i messaggi), però vorrei ricordare che le foto scattate in una manifestazione pubblica sono liberamente pubblicabili senza scopo di lucro, senza necessità di autorizzazione alcuna da chicchessia se si escludono foto di minori.

Se poi nella foto compare solo un cane e non un volto di una persona, ciò è ancor più vero perché per la nostra giurisprudenza i cani sono ancora considerati al pari delle cose, quindi senza alcun "diritto" di privacy o similia.

Però è anche onesto dare la possibilità di rimuovere certe foto, perché scattare al chiuso con scarsa illuminazione richiede attrezzature non comuni e alcune foto risultano poi veramente indegne...

Questo solo per precisare diritti e limiti dei novelli "reporter" da expò, che ogni tanto ai miei tempi venivano a volte minacciati dal furbone di turno.