View Single Post
Old 19-01-2009, 20:41   #4
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...io al tuo posto non resisterei... ho concesso a Bless queste cose già da un pò di tempo e quando sgarra basta ridimensionarlo togliendogliele per qualche giorno.
Basta che scenda e salga solo quando dici tu.

...una curiosità: anch'io penso che Bless non cercherebbe di "attaccar briga" con gli altri cani se fosse senza guinzaglio.. quando è capitato mio malgrado perchè era libero ad abbiamo incrociato cani sciolti senza padrone, infatti è stato bravo.., ma liberarlo spontaneamente con altri cani che non conosce non mi fiderei: come fai a sapere che di fronte ad un altro cane che magari per paura lo attacca lui non reagisca facendogli del male?
ciao Greta.
mi chiedi come faccio a sapere se Nitro potrebbe reagire o no davanti ad una aggressione...
non è facile rispondere
l'ho sempre tenuto a guinzaglio giustamente ed ha sempre fatto la iena (ormai si sa!!) poi ci siamo trovati a dividere il giardino con un cane maschio e mi sono accorta che Nitro dopo il primo approccio ringhiante lo cerca per giocare ...
poi è arrivato un giorno Stefano con Tristan e la bagarre non c'è stata...
ultimamente siamo stati a milano al parco per cani e noi non lo avremmo mollato se un rottw non gli fosse piombato addosso.
si sono ovviamente ringhiati ma noi allontanandoci lo abbiamo richiamato e lui ha girato i tacchi e ci ha seguito.
poi parlando con un addestratore incontrato lì per caso ci ha spiegato che se gli stai vicino fa il grosso..
così abbiamo provato a mollarlo e tenerlo nelle vicinanze, a distrarlo facendolo correre o giocare,a richiamarlo con calma se comminciava ad alzare la coda o il pelo magari se si avvicinava qualche cane...
ovviament il rischio c'è ...
finora si è comportato in maniera corretta e l'uico momento di paura è stata quando un cagnetto gli si è fiondato addosso strappandogli quel poco pelo che gli è rimasto nel collo...

ghiga jest offline   Reply With Quote