Quote:
Originally Posted by zikika
C'è anche tanta gente che si spacca cercando di far funzionare un club che al momento è l'unico riconosciuto,c'è anche chi lavora nei campi di addestramento e non ne fa clamore (e ne ho sentiti parecchi che qui non scrivono e se ne fragano di internet),c'è chi evita di dire frescacce e/o cattiverie,di puntare il dito contro una persona e poi comportarsi come lei,c'è chi usa ancora toni moderati ed educati...capisco che tu non li conosca ma non fare di tutta l'erba un fascio e ripeto,smettiamo di beatificare.
Galc....tante bellissime iniziative,davvero,adesso però vorrei vedere da parte di chi ama la razza l'appoggio al lavoro di chi nel club cerca di cambiare le cose in meglio.Vediamo quanti "galchini" vengono agli stage cclc,così avremo una misura precisa di questo "amore" per la razza...altrimenti devo pensare che non ve ne frega niente ma interessa solo apparire più bravi.Ma così non si va molto avanti.
Per il corso di galateo: buttiamola a scherzo che è meglio ma alzare i toni (leggasi:scrivere maiuscolo)e insultare gratuitamente non è proprio il massimo....poi scusa tu invece che fai?Ah già...fai l'avvocato difensore...ne hai di lavoro in effetti.
Kika
|
Una cosa sinceramente mi fa piacere, anche tu ora sei una convinta del campo quando solo un anno fa ci dicevi che preferivi andare al pratino con Kira e l’addestramento lo facevi tu 5 minuti al giorno e non ne volevi sapere di brevetti. Ora a sentirti parlare sembri una veterana.
Peccato che chi fa addestramento, come dici tu, non fa clamore! E’ dall’esperienza degli altri che si può imparare. Sarebbe utile invece che le persone raccontassero e spronassero gli altri a fare. Ma qui non si tratta di clamore.
Qui non ci sono santi né eroi, ma solo persone che provano a spronare la gente a migliorare. Stiamo parlando di cani sai? Smettila una buona volta, anzi meglio parlare al plurale, di parlare solo di me e di criticare ogni mio respiro. Parlate di cani e di ciò che si fa per loro. Queste sono le cose importanti che vi sfuggono. L’innalzamento dell’auditel (chiamiamolo così), dovrebbe esserci per gli argomenti attinenti i nostri cani e non per le pettegolate da comari zitelle inacidite.
Fate l’amore e non fate la guerra……sempre che riusciate a farlo…..
Anche questo dovrebbe essere un forum cinofilo ed invece da un po’ di tempo a questa parte si danno importanza a cose diverse.
Il clamore o meglio, la pubblicità per quello che ha fatto il Galc alla Ferruccia è stato importante perché è riuscita a portare al campo le persone che avevano bisogno. Oltretutto il suo relatore è lo stesso che ha scelto per questo stage il club…..a proposito dei professionisti con cui ho a che fare….(N.d.r.)E i risultati ci sono stati. Certo, noi non siamo ufficiali e non voglio assolutamente togliere le competenze di un club, in fondo noi siamo un gruppo di amici. Ma almeno possiamo dire di averlo fatto e magari chissà, aver dato anche uno stimolo ad un club un po’….assonnato (posso dirlo?) oppure troppo imbrigliato nella sua burocrazia.. Penso che più iniziative ci sono più bello sia. Una settimana da una parte , un’altra dall’altra….Si possono toccare cose serie, altre divertenti, altre rilassanti…e andare da tutti.
Agli stage del cclc io ad esempio ci sono sempre andata e continuerò ad andare compatibilmente con i miei impegni. Ho la tessera e la maggioranza dei “galchiani” ce l’ha. In questo stage io non ho partecipato per cause di forze….”di gravidanza”…ma alcuni dei miei associati ci sono andati e cmq…se posso permettermi…loro sono liberi di andare dove vogliono.Ho la tessera perché è quella che per primo bisogna avere se si vuole appoggiare un organo riconosciuto per la tutela della razza. Poi si possono avere altre tremila tessere e andare anche ad incontri meno “formali” e più famigliari. Lo dico onsestamente perché dovrebbe essere così. Come vedi non ho nulla contro il club.
D’altra parte, quando io e Fausto siamo andati a portare i cani a Roma, se ci pensi, è stato un buon messaggio, per chi è riuscito a riceverlo.
Non credo che Robi volesse farmi da avvocato difensore, semplicemente ha espresso in modo viscerale un suo malumore.
Quindi niente panico…ma goditi pure tu il Natale….che per me sarà speciale con l’arrivo dei miei cuccioli…..a proposito…scappo a vedere se è già il momento!
Ciaooo
Alessandra