Thread: obama
View Single Post
Old 22-01-2009, 20:26   #19
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post

-WILSON, presidente DEMOCRATICO, nel 1913, concesse ai banchieri americani di finanziare la Prima Guerra Mondiale, sin dall'inizio e, pur dichiarandosi neutrale, i soldi li diede solo agli Alleati e gliene diede talmente tanti, che l'ultima rata del debito inglese avrebbe dovuto scadere nel 1986, settanta anni dopo la fine della guerra. Per altro, in tale guerra gli USA si decisero ad intervenire solo quando i tedeschi stavano per vincere e loro avrebbero perso tutti i loro soldi, non solo dallìInghilterra, ma anche dalla Francia, dall'Italia, dalla Russia (ma quelli li persero per altre ragioni).
Inghilterra e Francia dichiararono guerra alla Germania nel 1939, solo perché gli americani le finanziarono sin dal primo momento; infatti le due erano talmente impreparate, che per un anno stettero a guardare i tedeschi dall'altra parte della linea Maginot. Anche questa volta, il presidente DEMOCRATICO ROOSVELT riuscì a vincere la riluttanza del popolo americano ad entrare in guerra, facendosi?? attaccare dai giapponesi a Pearl Harbour.
Il presidente TRUMAN, DEMOCRATICO, spedì i soldati americani a combattere in Corea nel 1950, senza risolvere niente; infatti, ancora oggi esistono due Coree.
Il DEMOCRATICO KENNEDY, nel gennaio 1961, dichiarò che bisognava "rafforzare il nostri i nostri strumenti militari: stiamo entrando in un periodo di rischiose incertezze, in cui le possibilità, sia militari sia diplomatiche, richiedono che il mondo libero disponga di un a forza così poderosa, così da rendere manifestamente vana ogni aggressione". Nel '62, durante la crisi dei missili sovietici a Cuba, (ricordate Fidel?) KENNEDY rischiò di trascinare gli USA e il mondo in una guerra nucleare. Fu il presidente DEMOCRATICO KENNEDY che spedì in Vietnam i primi diecimila consiglieri militari americani e fu il suo successore, il presidente DEMOCRATICO JOHNSON, che scatenò la guerra contro il Vietnam. Poi, non fu forse il presidente DEMOCRATICO CLINTON che, nel 1995, ordinò un attacco massiccio degli aerei americani contro le forze serbe in Bosnia e che nel 1999 fece bombardare per tre mesi la Serbia per il Kosovo libero, ma non indipendente, secondo gli accordi di Rambouillet? Lo stesso presidente DEMOCRATICO CLINTON ha inventato la guerra contro il terrorismo, lanciando, nel 1998, 75 missili Chiuse contro i campi terroristi di Bin Laden, sul quale, nel novembre dello stesso anno, venne posta una taglia di 5 milioni di dollari....

...
sto rileggendo la aprte sopra che hai scritto,e che dire,anche se non tutto mi torna,complimenti cmq x aver ricordato la parte riguardante la prima guerra mondiale..è così poco nota-ma esatta- che davvero hai fatto bene a riportarla

(ed è parecchio imbarazzante x moltinel mondo,usa in primis)

ps.sul vietnam e sul,a prima parte della 2a guerra mondiale io l avrei detta un po diversa,cmq complimenti-sinceri-
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote