View Single Post
Old 23-01-2009, 13:47   #52
rosa
Member

rosa's Avatar

Default io la penso così.....

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
..un CANE originale, diverso dei soliti cani diversa perche è originale... come dei cavalli che viene reincrociato il puro sangue per me è il bello propio il tentativo di reincrociare di nuovo il lupo, questo vuole dire che tornare in dietro e porta anche a un certo sviluppo di una originalita di ogni soggetto...
non dimenticiamo che è dal lupo si sono svilupate tutte le razze canine oggi presenti, e questo ci deve fare riflettere ...
Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
MIGLIORARE,SI ma vuole dire PURIFICARE...PURO come il ORIGINE !!!!...
ma cosa vuol dire purficare
se questa purificazione eliminasse i problemi di salute l' avrebbero adottata da tempo
CE NE RENDIAMO CONTO?
che siamo più furbi di intere generazioni di selezione?
ma allora a cosa esistono a fare le razze canine?
ma dico io.....
ce lo vogliamo mettere in mente che un Lupo o un 50% di Lupo o anche un 25% di Lupo o forse anche di meno...
NON CE LO POSSIAMO TENERE FRA LE MURA DOMESTICHE!?
bello ma inutile
la percentuale di selvatico in un cane comporta delle esigenze fisiche che NON siamo in grado di soddisfare
contentiamoci di avere il "simile" al lupo

inoltre poi NON C'è LA SELEZIONE NATURALE
si torna presto ai problemi fisici causati dal desiderio di tenere il cane per compagnia,
vedi le estreme trasformazioni (finalmente bloccate) per gusto estetico del Buldog inglese per esempio;

si reintroduce questa "purificazione" assieme a peculiarità caratteriali che rendono il cane inutilizzabile e allora che si fà?
ci lamentiamo?

tornando al discorso dei cavalli non calza come paragone
perchè il Purosangue o il Purosangue Arabo (che veramente è all'origine)
sono utilizzabili dall'uomo
il Lupo fortunatamente per lui (ma non sò fino a che punto dati i tentativi secolari di sterminarlo)
NO
non è utilizzabile!

sbaglio?

(ora mi rileggo)
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 23-01-2009 at 13:57.
rosa jest offline   Reply With Quote