Quote:
Originally Posted by wildwolf
Scusa Rosa, ma se lo vedi cosi allori il originale della selezione il cavallo Prezwalski o se prendiamo anche il Zebra ( x i asini) non e montabile e non è utilizzabile...
|
appunto
Quote:
Originally Posted by wildwolf
Poi non so se hai visto una volta il documentario sui lupi in alaska che non hanno MAI MIA MIA visto il uomo come si comportavano...
Nulla agressivo e tranquillita tutto giorno,, poi ogni 10 giorni partivano x la caccia e poi si spostavano...
la Alfa femina ( lUnica che poteva avere cuccioli) gli lasciava pur loro vicinare al uomo!!!
|
un conto è farsi avvicinare dall'uomo, un conto è fare Obedience o vivere in un salotto!
dico poi lo metti in mano a chiunque il mezzoLupo?
Quote:
il documentario sui lupi in alaska che non hanno MAI MIA MIA visto il uomo come si comportavano
|
....forse è proprio questo il punto NON AVEVANO MAI VISTO L'UOMO,
e appunto dai doc. si trae l'informazione che gli animali MAi avuto contatto con gli uomini si dimostravano i più tranquilli e socievoli, questo però può rivelersi solo un punto debole
è la diffidenza che ha salvato il Lupo dall'estinzione, quei Lupi in Alaska così socievoli rischiano moltissimo!
ma che senso ha fare tutto ciò?!
poi che ci siano Lupi impossibiltati ad un reintegro e che vivano felicemente in casa (difficilissimo) del loro salvatore sono e DEVONO restare casi unici per pochi privilegiati "che sanno cosa fanno", non certo "ai pratini" (pratino - non in senso dispregiativo sia chiaro)