Ragazzi, forse affrontate la cosa con troppa leggerezza.
Io non mi sento di consigliare a una persona che NON VUOLE di fare le lastre e non mi sento di insistere : e se poi, putacaso capita qualcosa ?
Noi abbiamo radiografato i nostri cani e lo abbiamo messo persino come impegno nel contratto di vendita dei nostri cuccioli, però ad esempio c'è il proprietario di Yaxche "il Pazzo" che da questo orecchio non ci vuole sentire...due tre volte l' abbiamo buttata li ma una volta ci ha chiesto se era rischioso, le altre ha detto si si ma poi niente, che fai ?
Ci piacerebbe avere i risultati, se non altro per verificare se questa era proprio la "cucciolata perfetta", ma mica lo possiamo costringere e di insistere più di tanto non ci va, proprio nel caso malauguratissimo dovesse esserci un imprevisto.
Ergo : con i cani vostri fateci quel che vi pare, ma con quelli degli altri non si può.
E non parlatemi di problemi di salute perché allora dovremmo tutti operare i nostri cani a 3 mesi per stare tutti tranquilli

Quando arriva il problema si affronta e, -al pari degli umani - meno vai dal medico/ospedale e meglio starai.