da una parte sono daccordo ma non del tutto.
operare un cane di defoult non serve a nulla ma avere un'idea di come il cane è messo ad anche, ad un anno di età mi sembra il minimo.
Se putacaso il cane fosse D e non te ne accorgi cosa fai quando a sei/sette anni non stà più in piedi e lo vedi soffrire?Magari fino al giorno prima lo portavi in giro per ore,senza dargli un minimo di aiuto alle ossa come invece avresti fatto se lo avessi saputo aumentandogli il banessere e la vita.Magari avresti potuto operarlo evitandogli dolori e tormenti o almeno riducendoglieli al minimo.
Quando una persona si prende un cane oltre che ad alimentarlo,educarlo,socializzarlo ha anche il DOVERE si curarlo e prevenire le malattie.
Sennò potremmo evitarci anche le pastiglie o la puntura per la filaria sperando che il nostro cane non venga punto.
Io per come sono fatta sò che starei cosi' male a sapere che avrei potuto fare qualcosa per lui che non ho fatto per una mia paranoia che non rischiare(proprio minimamente)per qualcosa che serve a lui e alla sua salute.
Poi come ho detto ci sono cose che facciamo quotidianamente molto più pericolose di una anestesia ma a farle noi ci divertiamo e si divertono anche i cani cosi' da egoisti non pensiamo ai rischi.Due pesi e due misure.
Io consiglio ciò che farei IO poi è logico che non andrò a prendere di peso il cane per portarlo dal veterinario.
credo che le persone siano cosi' intelligenti da pensare e valutare ciò che è bene e ciò che no e quali sono i rischi che vale la pena correre quindi non mi sentirei in colpa di avergli consigliato di fare le lastre
Last edited by wilupi!; 24-01-2009 at 13:43.
|