ognuno con il proprio cane è liberissimo di fare ciò che crede però stiamo attenti a lanciare certi messaggi.
Deve essere chiaro che è a rischio e pericolo vostro,che è una scelta vostra non che è meglio che si faccia cosi'.
per me li potete non lastrare,non vaccinare,non mettergli l'antipulci,non dargli la pasticca della filaria e anche tenerlo a dormire fuori in una zona ad alto rischio leismania se credete ,ma visto che è un forum pubblico e letto da tantissime persone che magari neanche scrivono non credo che questo sia il messaggio giusto da passare.
ci eravamo preoccupati(e io ero contraria a questa preoccupazione) del fatto di non esprimere giudizi sempre carini verso i cani per non influenzare i gusti del"consumatore" e poi diciamo ...si ok non lastrate,non vaccinate!
spero per voi che i vostri cani siano sani e se lo sono ringraziate chi non la pensa come voi!
Poi come sempre stiamo parlando di clc,conosciamo le angolature e come muovono quindi non c'entrano un fico secco le altre razze e non c'entra osservare se il cane zoppica o no perchè quando finalmente te ne potrai accorgere il cane è belle che andato.
Non stiamo parlando di fargli fare l'elettrocardiogramma come per il bulldog,il clc ha il problema della displasia e si deve monitorare per la salute del proprio cane e per quella di quelli che verranno,se nelle altre razze non c'è l'obbligo di farle vuol dire che non sono messi poi cosi' male e quindi è inutile farle.