View Single Post
Old 26-01-2009, 14:46   #71
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Non e' per fare polemica ma per precisare quello che intendevo con catastrofi, anatemi, sensi di colpa ecc.....
Molte persone hanno scritto a sfavore di cio' che ho detto io ma non per questo mi hanno fatto cosi' dire "saltare la mosca al naso.
Ci sono modi e modi di esprimere la propria opinione.
Nel caso non vi ricordaste vi faccio una sintesi:

ROSS

Chi non fa lastrare il proprio cane è un incosciente!
Anzi, io lo paragono a chi maltratta gli animali!

Stò parlando di chi non lo fa lastrare, non di chi non lo ha ancora fatto!
E dato che, sia tu che Claudia, avete posto il dubbio di eseguire l'accertamento.... SE non li farete lasctrare siete delle incoscienti paragonabili a chi li maltratta, per lo meno dal mio punto di vista!!

E vi auguro di no, perchè quando da vecchi dovessero soffrire e non reggersi in piedi e finire per non riuscire più ad alzarsi e guaire per i dolori, allora verrete sul forum a piangere perchè non li avete fatti lastrare e non li avete curate per tempo! Ecco perchè la cosa la paragono al maltrattamento

ANTO

spero vivamente che il tuo cane stia bene sennò avrai il rimosrso di non averlo curato e di averlo fatto soffrire inutilmente per il resto dei tuoi giorni.

ognuno con il proprio cane è liberissimo di fare ciò che crede però stiamo attenti a lanciare certi messaggi.
Deve essere chiaro che è a rischio e pericolo vostro,che è una scelta vostra non che è meglio che si faccia cosi'.
per me li potete non lastrare,non vaccinare,non mettergli l'antipulci,non dargli la pasticca della filaria e anche tenerlo a dormire fuori in una zona ad alto rischio leismania se credete ,ma visto che è un forum pubblico e letto da tantissime persone che magari neanche scrivono non credo che questo sia il messaggio giusto da passare.

Ho forse detto qualcosa del genere?

,