View Single Post
Old 26-01-2009, 22:09   #90
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Infatti Pedrani ha mostrato i risultati di una ricerca condotta su cani da lavoro lastrati in età classica, e poi a 5-6-7 anni. Il cane con VGS molto basso (scarsa trasmissione di geni resp. della displasia), a 8 anni e 30 prove si lavoro sul groppone, risultava ancora perfetto all'esame radiografico. Questo a suffragare il valore pratico del VGS..(no geni, no displasia, anche con il più sfavorevole fattore ambietale)...per l'ottenimento del VGS si necessità anche dei dati di quel gran numero di cani che fanno il cane di casa, e non solo i cani utilizzati su base zootecnica, in quanto il VGS si basa su una media di razza che non può prescindere dai dati inerenti ai cani che stanno sui divani o van per praticelli. Quindi più lastre, VGS + attendibile!


l etto lesempio del corso D/E con suo sposo/A?(e dei sei figli hd A a 16 mesi..su 8 nati,ignoro gli altri due)

bene quello d/e era a pascoalre vacche in una fattoria del sud x 6 anni..secondo me qualche calcione negli acetaboli da cavalli murgesi lha preso di sicuro....

epperò coem dici tu "Quindi più lastre, VGS + attendibile!"

vgs dubito tenda conto di tutti i fattori che esistano...incluse scale di condominio fatte x anni(innaturali),paviemnti tirati a lucido,(inanturali)calcioni nel culo da mandriani(inanturali)..e pure cavalli incazzati(eh si di questo dubito ne tengan conto)

si dirà che dei cavalli murgesi che menano cani corsi(che pure però posson esser lastrati eh..la razza nasce "mandriana"..anzi quelli rustici,che lavoran conv akke e tori,servono coem base zootecnica...anzi servon piu delgi altri..)ce ne possiam fottere ...però i fattori ambientali sono pure quelli eh..

morale della favola:sono tali e tanti i fattori ambientali che posson condizionare una lastra di un cane che se facesse una vita diversa avrebbe lastre migliori(sparigliando le carte)..che le satistiche le lascio volentieri al..fattore CASO?

le staitisticke han senso se parton da basi note e verificabili....sennò..sono come quando tutti in italia dicevano di ODIARE la Dc o berlusconi in pubblico...salvo poi votarlo nel segreto dell urna(infatti gli exit poll negli altri paesi li prendon sul ridere..)


viceversa se le stistike(come si vede sopra)sono ,come dire"danno una parte della verità,non tutta"...allora a cosa cavolo servono?

o son scientifike ..o non lo sono!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote