Per Davide: sono d'accordo che il problema di salute più diffuso nel clc non sia la displasia.. sicuramente ci sono più clc allergici. Però scrivi:
Quote:
ma di clc E ce ne saranno 10 in tutta italia se proprio va male eh!
|
Questo non lo credo.. forse di lastrati a un anno già E sono in pochi ma di clc displasici come Djuma qualcuno l'ho sentito e anche conosciuto quindi sicuramente sono rari ma non così rari.
Djuma è stata lastrata la prima volta a due anni e mezzo ed il risultato è stato E ad un'anca, D all'altra e 1 ai gomiti. Un anno dopo erano entrambe le anche E. Se fosse stata lastrata a 12 mesi forse sarebbe stata una D bilaterale dato che camminava perfettamente. E di clc D a 12 mesi ne ho sentiti diversi.. ti dico che solo qua in zona ne ho conosciuti 5, di cui 3 operati. E sentiti altri - tra cui una cucciola operata a 5 mesi perché camminava a coniglio. E tramite e-mail ne ho sentiti altri di altre zone, anche E che non camminavano più già da cuccioloni.
Probabilmente io ne sento di più perché a volte mi contattano proprio per sentire la mia esperienza. Ma la maggiorparte sono solo proprietari di clc che ho conosciuto e che non scrivono qui.