View Single Post
Old 27-01-2009, 21:38   #147
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Ciao Anto, appena ho tempo aprirò un 3D + specifico sui vaccini, ma qui, nonostante il tutto sia appesantito dai soliti messaggi illeggibili di Davide, vorrei precisare alcune cose per le quali prendo spunto proprio da un tuo intervento:
Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ognuno con il proprio cane è liberissimo di fare ciò che crede però stiamo attenti a lanciare certi messaggi.
Il mio intento era proprio di lanciarlo un messaggio, perchè credo che l'informazione esistente sia gravemente insufficiente e/o distorta (le lastre si fanno passare come indispensabili x la salute del singolo cane lastrato, quando invece x il povero sfortunato non c'è alcuna cura e sono utili invece solo a fini di riproduzione e studio delle linee di sangue anche collaterali x allevare; sui vaccini... non stò neppure ad approfondire qui, ma pare che siano i principali responsabili della maggior parte di gravi malattie autoimmuni, e non solo, sia nell'uomo che negli animali)
Quote:
Deve essere chiaro che è a rischio e pericolo vostro,che è una scelta vostra non che è meglio che si faccia cosi'.
per me li potete non lastrare,non vaccinare,non mettergli l'antipulci,non dargli la pasticca della filaria e anche tenerlo a dormire fuori in una zona ad alto rischio leismania se credete ,ma visto che è un forum pubblico e letto da tantissime persone che magari neanche scrivono non credo che questo sia il messaggio giusto da passare.
Affermazioni del genere fanno sembrare che la ragione sia indubbiamente e incontestabilmente dalla parte di chi vaccina, lastra ecc. ecc.
Invece, visto che, ripeto, non esistono cure x un cane displastico e che l'unica vera "indicazione" per le lastre sorretta da ragionamento logico è quella che le consiglia x il bene della razza... non fatemele passare per necessarie ai fini della salute del singolo cane lastrato.
Per fare i cuccioli Ok, per i calcoli statistici sui parenti OK, ma non facciamo passare chi non le fa come uno che trascura la salute del proprio cane.. al massimo lo si potrebbe tacciare di egoismo come dicono i Navarri... ma il tutto commisurato all'incidenza che può avere la mia scelta di proprietaria di un soggetto qualsiasi rispetto alle scelte di grandi allevatori.

Quote:
diciamo ...si ok non lastrate,non vaccinate!
spero per voi che i vostri cani siano sani e se lo sono ringraziate chi non la pensa come voi!
Se i nostri cani sfortunatamente non fossero sani... saperlo qualche anno prima non avrebbe avuto alcuna utilità. Io opererei solo in caso vedessi qualche sintomo.... quindi è solo questione di fortuna...
Nè dovremmo ringraziare chi non la pensa come noi, perchè nella discussione era chiaro che nessuno avrebbe fatto cuccioli senza lastre
io se facessi dei cuccioli le lastre le farei... proprio perchè vorrei essere corretta con i futuri proprietari come è accaduto nei miei confronti...
l'unico danno che ammetto di poter fare è quello ai collaterali che non avranno dati sul mio cane...
...ma visto che come dimostra WD qui le cucciolate le fanno davvero cani e porci... non riesco proprio a sentirmi così in colpa per questo mio "menefreghismo"
m.greta jest offline   Reply With Quote