Quote:
Originally Posted by wilupi!
beh sul fatto delle lastre..lo sappiamo tutti che questi cani in gioventù non mostrano alcun segno della malattia per poi evidenziarla quando arriva la vecchiaia.
Io se sapessi che miky è una D o una E non farei le passeggiate domenicali di 4 ore,non andrei nel bosco in tenda per più giorni d seguito.
Starei attenta a non sottoporlo al freddo(facendolo dormire fuori con neve o poggia),farei passeggiate di massimo un'ora,darei i condroprotettori,perchè su un cane sano possono non fare nulla ma su uno malato possono essere un aiuto,magari piccolo però un aiuto,ognuno riporta le sue esperienze io quando mi sono portata a casa miky aveva degli appiombi orribili la veterinaria mi aveva detto che con appiombi come li aveva anche da grande sarebbero stati storti invece...dopo 1 anno di mesoflex appiombi perfetti!
è giusto riportare le proprie idee,tu sei per una dieta casalinga io finchè è cucciolo la sconsiglierei,tu credi che le lastre servano solo in riproduzione e per me non è cosi',i vaccini...beh non tutti sono danosi...
punti di vista
|
come fai ad essere sicura che gli appiombi son migliorati grazie al mesoflex... da cuccioli sti cani son talmente sproporzionati e "storti"!!! Magari un altro veterinario ti avrebbe detto di non preoccuparti.. alcuni addirittura sconsigliano questo tipo di integratori quindi non ci sono certezze... solo questo volevo precisare: che le idee + diffuse e "ufficilali" non sono poi così certe e sicure come le si vorrebbe far passare e che i "punti di vista" un pò controcorrente non hanno meno ragione di esistere, nè meno fondamenti dei primi... solo meno sponsor

Per le cose da evitare... bhè io non credo che se bless avesse la dipslasia potrei evitargli le passeggiate + lunghe del sabato e/o domenica: si vede proprio che ne ha bisogno fisicamente ed anche mentalmente... le poche volte che saltano (x cause di forza maggiore) è compresso tutta la settimana.. non potreri certo farlo vivere x la maggior parte della vita recluso limitato alla passeggiatina "da cagnolino di 5 kg" senza veri sfoghi per il fantasma della displasia. Almeno per il carattere inesauribile e iperattivo che ha lui sarebbe come ucciderlo tutti i giorni... Bless senza boschi e senza montagne... no, non sarebbe proprio possibile.
Dormire...non farei mai dormire un cane all'aperto x mille altri motivi... quindi confermo che il mio comportamento sarebbe identico all'attuale.
...ah ..la "mia" dieta non è casalinga (=papponi fatti in casa)...è selvaggia

(=animali + o meno interi comprensivi di ossa e interiora) ed in natura ...si mangia "selvaggio" anche prima dell'anno d'età.