View Single Post
Old 29-01-2009, 16:58   #24
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

x Pongo:
se chiedi al tuo veterinario...ma cosa vuoi che ti dica?
E' come mi suocera che dice che la carne del suo macellaio è buona xchè lui gli assicura che è buona!
Non dico che non ci siano i veterinari controcorrente, quelli omeopati, altri che consigliano diete come la BARF o la RAW, altri che sconsigliano di fare i richiami sui vaccini (mi pare che nel sito in inglese si dica che questa è la tendenza in nord america), ma a parte che in italia ce n'è meno che altrove, credo che se il tuo fosse stato così non te ne saresti accorta?

il discorso poi che uno non ha mai visto un cane avere reazioni x un vaccino.. è un pò generico e prova poco:
1) innanzitutto nessuno di noi ha un campione di cani abbastanza ampio x esrpimere valutazioni;
2) le reazioni "allergiche" immediate quindi facilmente ricollegabili al vaccino appena fatto sono solo una piccolissima parte delle conseguenze del vaccino... se avete letto tutto (lo so che è lungo) i danni da vaccino nel medio lungo periodo sono + subdoli, ma anche + frequenti... malattie degenerative, intolleranze che nessuno capisce da cosa derivino ecc. ecc. inoltre il mio cane non razzola nella melma proprio tutti i giorni... se davvero gli esseri viventi fossero stati lasciati dalla natura così sprovveduti e indifesi di fronte al normale contatto con i batteri (anzi con gli amici batteri)...bhè la vita sarebbe estinta da molto prima che l'uomo s'inventasse i vaccini...
io cerco piuttosto di mantenere il + possibile il suo sistema immunitario forte... e quindi di una cosa son sicura: se uno sceglie di non fare i richiami annuali... certo deve dargli da mangaire roba davvero sana e fresca cioè non le crocchette o altri cibi industriali che, anzi, impegnano l'organismo su un'altro fronte: quello di eliminare le tossine accumulate.

Quello che vorrei io è ad esempio trovare integratori naturali per dargli quello che non può trovare nel giardino o nei campi.. tipo quelle erbe medicinali che mangierebbe un animale selvatico... ma non ne ho ancora trovati da nessuna parte.
m.greta jest offline   Reply With Quote