View Single Post
Old 30-01-2009, 10:51   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
certo in aiuto viene il discorso di lastrare i cani e di bonitarli, ma questo non risolve comunque il discorso numerico .... trovare un modo per regolamentare il tutto è molto difficile e delicato... se non IMPOSSIBILE
!

Hai ragione è impossibile perchè qui, in Italia, non è un problema, tanto un canile in più o in meno che cambia?!

Quote:
quanti hanno un esemplare di particolare bellezza (e ottime doti caratteriali) e sono privati?
se restringessimo il campo a solo chi ha serie intenzioni (cioè di fare molte cucciolate o di aprire un allevamento) allora non si potrebbero utilizzare determinati soggetti...
E' vero molti splendidi esemplari o linee di sangue particolari sono in mano a privati, ma alcuni allevamenti sia di clc che di altre razze, tendono a tenersi sempre un cucciolo di una linea particolare, proprio per poter lavorare per il miglioramento della linea di sangue stessa e delle caratteristiche caratteriali o cercano di tenere vicino esemplari particolari ( vicino intendo geograficamente) e interagiscono con i propietari per l'eventuale accoppiamento, indirizzandoli e aiutandoli nella sistemazione dei cuccioli, il problema che per iniziare bisogna investire in spazio, strutture, tempo, ecc..., ma nessuno lo vuole dire, non è avendo un giardino e una coppia che si può pensare di diventare allevatori o fare cuccioli sconsiderevolmente.
Non c'è l'ho con te Vale, solo che ho incontrato persone, convinte che basta una coppia di cani o addirittura solo una femmina per diventare allevatori o vendere cuccioli.