View Single Post
Old 03-02-2009, 17:55   #2
gamakatsu
Junior Member
 
gamakatsu's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Ancona
Posts: 220
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
L'etologia non e' una scienza esatta, ma in divenire ! C'e' tanto da imparare ancora e bisognerebbe avere l'umilta' di ammetterlo...mi sembra che qui ci siano esperienze vissute diverse...perche' invece di confrontarsi con mente aperta c'e' sempre (in qualcuno) questo bisogno di sputarsi addosso ???? Non lo capiro' mai
la penso esattamente così! Perchè deve esserci sempre qualcuno che nega ciò che dice l'altro??..questo accade in tutti i campi,dalla politica alla medicina,dall'etologia all astrofisica,dalla psicologia alla biologia, etc.etc. C'è sempre qualcuno che incolpa l'altro di non dire la verità,di non dire come realmente stanno le cose.

Non esiste una teoria giusta o una teoria sbagliata,un esperienza vera o una inventata. esiste invece un giudizio personale al quale non ci si può sottrarre (spero!!)che ci porta ad una scelta,scegliere una scuola di pensiero anzichè un altra,un metodo invece di un altro,una cura farmacologica anzichè una omeopatica etc.etc.,che solo col tempo si rivelerà giusta o sbagliata......ma si sà,tutte le scienze sono in continua evoluzione ed il loro moto,per fortuna,è inarrestabile. é impossibile quindi dire qual'è la teoria giusta,o l'esperienza vera proprio perchè la scienza è in continua formazione,è inarrestabile
Questo per dire che sarebbe più sensato e produttivo per tutti raccontare le proprie esperienze assumendosi ognuno le proprie responsabilità senza dover necessariamente accusare,deridere,screditare chi la pensa in un altro modo.

.......ovviamente questo è un mio pensiero...
__________________
....Davide&BritaPernacchia
gamakatsu jest offline   Reply With Quote