oh oh oh CALMA CALMA !!!!!
Ragazzi chi vuole sopprimere un cane????

credo non hai letto bene non ho
MAI MAI SCRITTO NIENTE DI QUELL GENERE!!!!
Come ti viene in mente una cosa simile?
Sono convinta una persona in gamba come Valentina sa benissimo gestire suo cane e sa cosa da fare... non sara la prima volta che incontra una femmina...
Anch'io non ho cani da ieri, ho allevato Rottweiler e Setter Irlandesi da molti anni e non credo che non ce la facciamo...
(allevatore iscritto al KYNOLOGENVERBAND in Austria-- Zwinger von Schloss Ehrenberg--)
Nostri cani sono molto intelligenti e naturali nei loro comportamento ma siamo noi che spesso lo impediamo nell loro comportamento.
per esempio:
Quando passo con Sheila a cavallo a un posto dove lei ormai sa che sono due cani liberi molto molto territoriali lei gia un mezzo kilometro cambia strada e un bell pezzo dopo lei ancora a mio fianco evitando che gli incontri... lo lascio fare perche non ci sono pericoli, e se questo la sua reazione alla agressivita giustificata( difesa dell territorio) e questa , ben venga non lo costringo di affrontare i conflitto... Anzi una di questi due cani dopo un po ci raggiunge sempre e viene con noi quasi tutta la passeggiata di un ora e torna a casa, giocando.
IL ALTRO NO... e lei lo sa..
Vorrei evitare che lei impara che cè anche un altra resoluzione da come la fuga... forse lasciando il spazzio nessesario puo cresere tranquilla e senza usare troppo dominanza verso gli altri...
Poi la rete era pensato solo x conosersi x il primo impatto in um territorio neutrale di nessuno di loro due ma, era solo una proposta...
Sheila comunque ha gia fatto 2 calori e devo dire si, ha ogni volta un po rinforzata il suo carattere timido ma piu verso il uomo da come i cani...
Come gia detto fin ora non ha mai neanche fatto il minimo tentativo di dominare qualsiasi cane...
Scusami Saraombra ma credo propio che hai capito un po sbagliato qualcosa!!
Amo mie animali e sopra tutto lo rispetto loro bisogno di libertĂ ...