View Single Post
Old 04-02-2009, 15:55   #128
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

mai sentito parlare del radicale cambiamento del paesaggio da dopoguerra ad oggi?

tu credi che nel 400 d.C l'italia sia tale e quale a ora? Le dimensioni degli animali variano a seconda del cibo ,della vastità dell'areale e HABITAT ecc..

perchè credi che le starne e le pernici si siano estinte se il paesaggio è rimasto immutato?Solo perchè venivano cacciate? mmmm
Se ritrovo ho una foto del passo del giogo negli anni cinquanta...c'erano solo pascoli e campi coltivati adesso è tutto bosco,secondo te non influisce sulla presenza , riproduzione,sul comportamento ecc..?

e continui a dire che con una coda corta i lupi hanno problemi a comunicare..incredibile!
Vai a farti un giro allo zoo di pistoia ,li sono in unrecinto li vedi bene,sono europei e guarda un pò la femmina ALFA(bella in là con gli anni)...ti posterei anche la foto ma poi tanto dici che è lei che è menomata....

tu metti in paragone un domestico con un selvatico e dici per questo che se il cane era grosso anche il lupo doveva essere come lui se non più grosso.
Io metterei il micio di casa insieme a un gatto selvatico e poi vediamo
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 04-02-2009 at 16:01.
wilupi! jest offline   Reply With Quote