Scusa ma non credo è puro egoismo nostro... o mio. chi sa, magari Sheila e semplicemente si sottomette e finalmente ha la possibilita di giocare con un cane nell modo loro. Voi che tanti avete piu di uno siete ben conosciente che non tutti cani anzi pochi hanno lo stesso modo e lo stessa resistenza di giocare come loro e visto valentina e io siamo cosi vicini 10 min di machina mi sembra lo vale la pena almeno di farli conoscere... Okay okay la rete avete prese un po male ma non mi sono puntato su quello era solo una proposta poi è successo tutto la discissione, non so quando voi andate dal addestratore arrivate tutti nell lo stesso momento o alcuni cani sono gia in campo e vengono versi il cancello salutare chi arriva?' Almeno da noi è cosi poi certe fanno esercizi finche altri si rilassano nell giocho sul altro campo e riceversa... Non facciamo praticamente mai lezioni singole ci siamo sempre almeno 5 cani ma certe sabati anche in 12 tutti assieme e se qualcuno dominante fa un po di esercizio poi si riprova a farli stare assieme...
Fin ora non è mai successo niente da due anni, e non è siamo in fila fare esercizi, no forse 5 min lavoro poi di nuovo gioco, poi un po di resta e gli altri fanno piede intorno e di nuovo gioco... Non ci sono limitazioni di tempo perche non pagiamo ore allora a noi preme molto la socializazione il lavoro e dopo...
Non so come fanno vostri addestratori o magari cè qualcuno tra voi che mi puo raccontare o spiegare, ma io ho fatto buonissime esperienze con quest methodo... Credo sopra tutto con i lupi che si stufano subito. Inutile insistere perche vuoi fare lezione.
Ma tutto questo, per spiegarvi, perche ho nominato la rete da noi non e una cosa brutta... si usa x dividere un po il lavoro dal gioco e riceversa...
Spero mi sono spiegata????