View Single Post
Old 05-02-2009, 21:02   #68
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Avevo cominciato di scrivere, ma purtroppo dovve scappare dal veterinario....( niente di grave)

Devo fare complimenti a Diego mi piace da morire come e cosa scrive sono accordo 100%.
Avevo cominciato a scrivere come mia piccola di 1,5 kg tiene sotto controllo la lupa...
Ma mi ha praticamente anticipato!

La consequenza con quale la piccola mette a posto la posizione in branco è semplicemente sorprendente e x me un gran insegnamento.
Lei non perde un colpo di farsi rispettare,
se piange il gatto deve essere li prima lei se no sono quai,
se apro il frigo prima lei,
se suona il campanello lei
se solo x sbagli(o forse non sbagli, non si sa)la grande mette la zampa su la sua sciena... o mamma mia quai,
mangia prima lei,
e tante tante occassioni in piu ,potrei continuare x ore,
Ma non ringhia solo no, la Lupa deve strusciare e spesso piange perche la piccola si tacca alle guanche e non molla finche non è chiarito tutto...

Certo la mia piccola è un vero carrattere forte ma sa anche cedere in casa dei altri, x esempio su cibo... ma la sua posizione molto chiara e viene molto rispettata.(arrivata a 11 anni senza un sgraffio)
Lei non è un cagniolino che sta in braccio, si ha sempre arrangiata dove possibile(crescendo con Rottweiler conosce sue limiti) ma anche lei non è lo devo per forza portarla da un altra femmina davero dominante, perche o me lo mangia o me la traumatizza x sempre...
E lo stesso vale x Sheila vado magari al campo di addestramento anche 3-4 volte a settimana perche non voglio che perde le buone abitudini, ma certamente sè ce un Pitbull senza socializzazione non lo vado provare cosa succede, perche o viene sottomessa, é la migliore delle ipotesi lei non fa caso, visto è abituata ma sè viene sottomessa e lei deve rendersi. la prossima volta forse dentro di se pensa( è loro pensano, è comè) va bene sotto ma non x tutte, e mette a prova il prossimo che passa... forse cede... cosi abbiamo anche noi qualcuno da sottomettere.
X non essere la ultima in righa.
Non so vostri ma se lo chiedete voi la sottomissione con la pancia in su,e lo fa e sta anche ferma , ma a pena che molli schizza via come una freccia x scaricare la tensione della sottomissione. e anche li importante il recupero x rinforzare la fiduca e la sicurezza.
Almeno io credo é cosi, si deve sempre tenere sotto controllo la posizione. e qualche volta anche con insistenza e maniere un po piu forti.
Io lo faccio sentire mie propie denti alle gola e mi piace usare loro comportamento anche x me...
Noi dobbiamo imparare loro lingua e non loro la nostra.

Anch con i cavalli cosi, se noi ci abbassiamo(x modo di dire) a loro livello abbiamo una comunicazione che funziona .
Anche dai cani è cosi. Dobbiamo sempre rispettare le posizioni nell branco, anche nell nostro comportameno e nostro agire.

Ultima cosa: Sheila alza ben la gresta sopra tutto di notte e dove sono i suoi territori ma anche se parte alzata prima di veramente vicinarsi un cane dominante cambiava fin ora sempre.
Io lo interpreto come "Qui sono io se vuoi essere amico bene ma sono grande e forte se forse tu sei agressivo, mi faccio piccolo se vuoi essere mio amico mo posso anche alrtimenti", ma sono scienegate, Ma pensa che scopre che cè la fa davero di minacciare il altro... Da quell giorno lo farà sempre...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote