View Single Post
Old 06-02-2009, 11:49   #183
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

eccoci di nuovo sintonizzati....
dunque,
dopo l'ultimo step all'indietro ci sono state delle novità...
dopo un periodo dove ho dovuto allentare la pressione sul cane, che parte dal 19/12 e durato tutto gennaio, ho ripreso da dove ho lasciato.
con molta sorpresa ho notato che i cani in un tempo più breve, si sono ri-abituati ad assenze di 1h30-2h....(nel giro di una settimana)

su segnalazione di Divina abbiamo contattato un istruttore che ci ha fatto notare un aspetto da noi molto sottovalutato.

molto probabilmente hanuk in un certo senso va a smontare il lavoro che faccio con akira.

questo trova giustificazione nella natura primitiva di nostri beneamati, che si basa su una struttura gerarchica (e questo lo sappiamo tutti ) ma con fondamenti matriarcali. (io pensavo proprio all'opposto)

Questo ragazzo ci ha fatto notare tantissimi atteggiamenti che Hanuk ha nei confronti nostri, e nei confronti di akira.
e di come si deve PRETENDERE da lei il 110%.

questo svela una dinamica molto particolare, infatti, akira dopo i molti mesi di lavoro, si sta pian piano autocontrollando sempre più (a livello emotivo) , per contro Hanuk rimane più inquieta inducendo nel maschio ansia che poi a lungo si trasforma in crisi.

è assodato il fatto che akira soffra di A.d.S, ma non era ben chiaro a noi, o forse sottovalutavamo l'ansia che accusa hanuck,
con l'unica differenza, che nella femmina rimane uno stato emotivo, mentre nel maschio potrebbe essere l'inizio di un nuovo passo indietro

in termini pratici, si traduce:
- con akira lo stesso medesimo lavoro
- con hanuk non perdonare e non ammettere nessun tipo di errore, esigere sempre obbedienza o niente (es. pretendere il seduto prima di pappa, coccole, uscire/entrare, insomma qualsiasi richiesta fatta al cane deve essere soddisfatta)
tutto questo per far si che la femmina guidi e tranqullizzi il maschio

appena ci sono novità significative continuo il romanzo.

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote