Quote:
Originally Posted by wilupi!
comunque mi fà sorridere adesso che persone laureate(NON IO!!)non contino una cippa...ci credo che poi c'è la fuga dei cervelli,se questa è la considerazione che c'è in italia...
|
vedo con piacere che qualcuno (oltre a me

-grazie giovanni,di cuore)ti ha fatto notare che non solo si possono discutere idee di persone gia laureate (come fa giustamente notare giovanni)MA CHE QUESTO VIENE FATTO OGNI GIORNO E IN OGNI DISCIPLINA,in ogni parte del mondo ,SE SOLO TU RISiuCISTI A USCIRE DAL TUO ORTICELLO
vai a chiedere ad Alessando Baricco(si si lo scrittore e mica di libri da ombrellone-pare sia pure in lista dei papabili al Nobel,pensa te)COSA NE PENSA DELLA CRITICA LETTERARIA ED ACCADEMICA

che pure in parte lo acclama
sia a far testi di critica son bravi tutti,pure l 'ultimo dei laurendi,(magari rifriggendo idee altrui

)MA FARE ROMANZI è UN PO PIU DIFFICILE eh
debole e insulsa la critica "ah ma in italia critichiamo gli uomini di scienza che poi son costretti ad andare all'estero"
parte che uno che è riceratore è meglio di uno studentello ma non è professore(l avrai capito finalmente?)ma:
ahaha che ridere,va la che se avessero tutti idee fantastiche li terremmo qui sai!

mica possiam pagare tutit per ricerche su "l'asino o il mulo dell amiata"
(un paio di ministri tra cui Tremonti e Castelli,che peraltro vengon dal ramno economico scientifico,mica piazzisti di aspirapolveri,han gia fatto capire in piu trasmissioni che continuare a spendere soldi in ricerche siffatte,mentre mancano i soldi per la benza per le volanti della polizia, è quanto meno stravagante,per non dire peggio...)
tu ovviamente vivendo in un mondo" famiglia + bosketti"insomam un ambiente protetto, ste cose manco le sai,forse ma tantè..
parafrasando te,..quando si legogno le critiche di giornalisti e sociologi su una parte della gioventu' italiana che vive in un mondo immaginario di hobbies (hobbis anto,non Hobbit!

) stravaganti e internet e senza contatti con la VERA realtà mi viene davvero da pensare che studino TE

last but not least:cè un antropologo americano che ha pubblicato un libro di notevole successo negli Usa dove spiega ,che ,secondo lui la società africana sarebbe rimasta al palo rispetto alle altre perchè..perchè le zebre non son addomesticabili...
cioè secondo lui qui i cavalli euroasiatici lo erano ,quindi la società indoeuropee si è evoluta,quella africana invece non"è mai andata oltre" perchè all origine cè sto problemino delle zebre che non si fan cavalcare perchè iu agrssive de cavalli,,quindi son rimasti nel loro orticello,senza esondare altrove e vedere nuovi"frutti" di conquiste,e alla fine indietro tecnicamente e alla fien invasi da altre società e regrediti
che dire,può pure essere uno spunto ,ma mica si speiga tutto così!!!
infatti nelle facoltà europee,indovina come hanno accolto sto saggio...

( e pure un giornalista /recensero de"l 'espresso",si un giornalista,l 'ha massacrato sul serio,il saggio dico,senza doversi scusare di non essere professore di qualche università USA dal nome stravagante.,..

.)
insomma sto antropologo un altro di quelli così innamorato delle sue idee da finirie coperto di..ludibrio?
cmq la bombardata di givoanni è epica eh,prendi atto che le tue famose tesi su code& affini, in 2 casi su due(me prima,lui poi)-insomma di gente lontana dai praticelli e che cmq han consumi culturali probabilmente un po diversi,che so,da quelli della FRA-son state prese a cannonate
senza Se e senza MA
se po vuoi continuare in un mondo autoreferenziale dove te la tiri sdicendo "io studio quesot e quindi"
e quindi cosa?
il 60% della gente che va alluniversità non si laurea,alla fine,il 70% va fuori corso,di migliaia e migliaia che partono solo 2-3 arrivano a essere incaricati di qualcosa,di quelli solo uno alla fine ,roba che neanche i salmoni a risalire i fiumi,diventa uno che pubblica sul serio(professore)e che ha stanziamenti x ricerche(che contano fino a un certo punto,come dice anche giovanni,visto che anno dopo anno spesso cambiano idee,vuoi x moda vuoi x altro),e sei ancora qui a menarla con la retorica?

ma per favorem,basta
sei una ragazzina come categoria dell anima
(consolati,ho detto ragazzina,non sciampista

)