Vi racconto anche la mia esperienza con i veterinari.....
anni fa, ancora studente infermiera...la mia meticcia di 4 anni la trovo in cuccia dolorante... nn ci eravamo accorti che un cane entrato dal cancello l'aveva coperta e quindi era gravida, il malaugurato destino è che l'aveva coperta un cane di grossa taglia e la trovo che sanguinava e puzzava...tutto questo di notte!!! Corsa dal vet. 24 ore su 24, che la opera d'urgenza e visto che nn ha assistenti e viene a sapere che sono studende infermiera mi chiede se le do una mano!!!! Io che per la mia Kriss avrei dato l'anima sto li e vedo uno scenario da macelleria!!! Vedo la mia cagnola in un tavolo qualunque dove l'asepsi NON ESISTE, la veterinaria che opera a MANI NUDE e improvvisamente mi chiede di tenere la una cosa in mano.... LA VESCICA DEL MIO CANE CHE ERA PIENA, perchè altrimenti "avrebbe fatto danni" diceva lei....Comunque in tutto questo film dell'orrore, torniamo a casa, IO mi preoccupo di mettere una flebo al mio cane per idratarlo e nutrirlo, il giorno successivo mi informo nel mio reparto e mi faccio prescrivere un antibiotico a largo spettro "umano" dato in dosi pediatriche e riesco cosi a ridurre il danno di questo scempio!!! Dopo due giorni chiamo la veterinaria maccellaia e le dico che Kriss ha fame se può mangiare....e lei dopo avermi spillato un sacco di soldi per l'intervento urgente.... mi dice..PERCHE' E' ANCORA VIVA?????? In tutto questo questa maccellaia aveva usato dei punti nn assorbibili x cui la mia cagnola è stata poi operata dal mio veterinario di fiducia altre due volte per le infezioni che i punti le avevano dato!!!!!! Ringrazio il cielo che Kriss è vissuta fino all'età di 15 anni e che ci ha regalato un miliardo di gioie... ed è andata via in punta di piedi nel paradiso degli animali!
|