Per me sta x cambiare molto, Ho chiesto oggi nell ufficio veterinariodella provincia, cos'è "luoghi aperto al publico" e la risposta era tutte le aree non ricintate private..<( con cancello chiuse!!!), quindi tutto a parte tuo giardino con il cancello chiuso... Questo si diverso, perche prima fuori centri urbani potevano almeno correre con il museruola, ora NO!!!
Poi un cane sotto 10 cm e sopra 90cm( è esistono!) sono liberi???
X me quella battaglia dei cani "pericolosi" andata propio male x tutti...
Perche un cane a quinzaglio con 90 kg puo fuggire di mano o anche mordere al guinzaglio, ...se questo era il problema.... ma con la museruola libera al massimo di butta x terra hai qualche frattura ma non ti puo ucidere... Allora il problema (a parte come avete gia scritte vo)i dei incidenti domestice e i cani che mordono... secondo me non sono risolte per niente!!!
Ma in tanto il cane passa sua vita in giardino o a 1,5m di guinzaglio...SEMPRE
e credete davero che questo svuoterà i canili???
Spero allmeno non abbiamo piu notizie di cihuahua che anno ammazzato il vicino...
Quanta gente finalmente possano dormire tranquilli e non devono piu essere terrorizati dall mostro di 10cm dalla porta a canto....
Viva il Guinzaglio,lo vogliamo anche x i gatti oltre 10cm....!!!!
Comunque non ancora niente ufficiale mi hanno riferito finche non è scritto sulla Gazzetta Ufficale non è detto l'ultima parola...
Speriamo bene...
Intanto mi inscrivo intanto l'associazione cacciatori... non si sa mai...!