View Single Post
Old 07-02-2009, 15:01   #11
vogliotti.loredana
Member

Default :-)

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Speranza vana finché spari minchiate su cose che non conosci, ma comunque poco male.
Purtroppo però quando la stessa ignoranza pervade anche chi legifera o chi diffonde notizie, allora possono nascere bei problemi.

Per il resto prendo atto che non hai il controllo sui tuoi cani e non li lasci mai liberi, contenta te contenti tutti.

Magari se avessi frequentato un tanto vituperato campo di addestramento...
:-) ho postato un articolo susanno, ne deduco che a Roma le scuole sono tutte a piani da te poco accessibili, in quanto non hai mai sentito la frase: AMBASCIATOR NON PORTA PENA.Comprendo perfettamente che brucia parecchio a tutti questa legge, a me personalmente sta bene che alcune razze non siano piu' in una lista restrittiva ed ingiusta...in quanto come non fa piacere a te mettere la museruola al tuo cane, non piaceva nemmeno a me essere costretta a metterla al mio di default prima, non mi piaceva affatto che il mio buonissimo Rottweiler fosse marchiato col nome di killer.I mie cani sono liberi susanno, in quanto hanno un recinto di 1500 mq,e non sanno che sia il gabbione, ma quando esco e vado nei supermercati che autorizzano l'ingresso ai cani , devo percorrere tutto il paese, e allora, in quel caso li tengo rigorosamente legati, in quanto so per certo che nonostante qualunque tipo di addestramento, e per tanto ubbidiente che sia il cane, anche solo per fare le feste potrebbe far cadere qualcuno, o peggio ancora, potrebbe spaventare un vecchio o un bambino.e ci potrebbe sempre essere per strada l'idiota che lascia il proprio yorkschire libero, in quanto tanto è piccolo...al limite puo' solo rompere le palle al grosso cane legato....sprezzante del malcapitato che tenta di tenere il suo cane di grossa taglia per evitare rogne.Caro susanno, questa si chiama civiltà, e non ha altri giri di parole, e che poi tu ne prenda atto o meno, credimi...dormirò sonni sereni lo stesso.In questo momento ci sono 8 iscritti e 30 ospiti, questo mi fa pensare che la gente entra..legge...e poi immagazzina, spero quindi che tutte queste discussioni, servano di monito, e specialmente servano a fermare il canificio che c'è in giro, in quanto la razza del clc è ancora embrionale e non si sa bene dove andra' a parare.Quando acquisto un cane, non voglio essere vincolato ad andare al campo per equilibrarlo, un cane nasce equilibrato, è poi il proprietario che sbaglia qualcosa, e allora corre ai ripari..a meno che questa razza non sia geneticamente cosi' difficile da richiedere per forza l'ausilio di un comportamentalista...due persone su dieci in questo forum chiamano questo animale: il mio lupo cecoslovacco..il mio lupone...quasi nessuno lo chiama cane lupo che siano questi esaltati ad avere bisogno del campo??? Sai susanno cosa mi piace del post che ho messo?? che è l'unico che è stato votato, e tu sai bene che non sono stata io a farlo
Dai...sorridi...non ti scaldare il piscio.....anzitempo

Last edited by vogliotti.loredana; 07-02-2009 at 20:13.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote