View Single Post
Old 09-02-2009, 16:58   #1
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default Cerco museruola cecoslovacca per esche avvelenate

Ciao a tutti. Non so più a chi rivolgere questa richiesta. Cerco una museruola di tipo cecoslovacco per Tajga. Adesso, qui da noi, inizia il periodo più pericoloso dell'anno per i poveri cani; la caccia è terminata ed i cacciatori preparano le esche avvelenate...si raggiungerà il culmine in aprile - maggio, quando le volpi devono allattare i cuccioli e , per la fame, mangiano di tutto!
Non dimenticherò mai lo sguardo degli occhi velati e morenti di una piccola volpe, su sul Grappa, l'11 maggio, in quel tiepido pomeriggio di primavera. La volpe barcollava e non aveva neppure la forza di scappare, si è aggrappata ad un costone roccioso per ripararsi in una fenditura, ma prima di cadere , sfinita, si è girata verso di noi...(guardavo inorridita con Tajga prontamente messa al guinzaglio)...i suoi occhi erano già opachi, velati ...Sono scappata via in lacrime! Naturalmente ho avvisato tutti!
Tajga ha un fiuto terribile e già ora , nell'ultima passeggiata tra le nevi , ha trovato qualche schifezza che le ha fatto passare gli ultimi 12 giorni (con una bella piodermite ) così:


Ecco finchè è piodermite non importa, ma perdere Tajga...guai! Sono disposta a pagarla anche il doppio; naturalmente mi sposterei per prenderla se non è troppo lontano.Non ho la possibilità di andare in repubblica CeKa...ma se qualcuno avesse l'occasione di andarci e potesse procurarmene una, gliene sarei veramente grata. Ho acquistato una museruola in acciaio, qui in Italia, ma era corta, arrivava al suo naso e dopo 10 minuti Tajga l'ha rotta!
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi.

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote