Displasia-Pedigree
Scusate ho cominciato a leggere le vostre introduzioni su la displasia,pero non trovo facilmente risposta... gia da un bell po mi sto meravigliando di una cosa che forse mi potete dare risposta senza leggere di tutto o forse ho capito male...
(mi intendevo solo di rottweiler e setter irlandesi fin ora e li non mi capitato, con i miei cani)
Ho notato su Pedigree che la nonna dell mio cane "CAMEI" LOI 01/168655 ha registrato su pedigree la nota"TITOLI VARIE" la lettera V corispondente con la leggenda A Displasia Anca livello E !!!!
Come possibele un cane di questo livello e stato permessa la riproduzione e lasciato il pedigree ai suoi cuccioli anche in seconda generazione'''!!!
Come faccio conoscere il livello displasia dei genitori o se eventualmente un errore???
Un grande allevatore come Villa Doria non dovrebbe riprodurre "se davero livello E" cani di questo tipo...
Non viene cancellato il permesso di riproduzione come dai Rottweiler se il cane presenta un grave difetto???
Volevo fare cuccioli con mio cane ma se questo la realta non penso neanche... Se tutto va bene puo avere un B ma sara sempre geneticamente un portatore di displasia?? Come pensate voi...
Sèmi date ragione lo faccio sterilizzare, sembra l'unica cosa giusta da fare...
Fatte mi sapere delle vostre esperienze...