Quote:
Originally Posted by wanilagu
Scusa Ruggero, ma i P.G. non sono a nomina prefettizia? Se fossi iscritta al WIG e anche avessi collaborato a post-sequestri/adozioni, NON potrei partecipare al corso, se non essendo disposta ad intervenire nel territorio della Prefettura di Roma in caso di chiamata e/o bisogno! Anche perchè per essere P.G. devi avere una buona conoscenza delle Leggi Regionali in materia di prvenzione/benessere animale/lotta al randagismo! O questo è un corso "mirato" e quindi un pò...."diverso"?
E' solo curiosità, ovviamente! 
|
Ma non ti avevo già risposto?
Probabilmente ricordo male, ma sul titolo che cosa c'è scritto? Corso per PG o per aux di PG?
Gli Operatori Tecnici che vengono a coprire il ruolo di "Ausiliario" ai sensi dell'Art. 348 comma IV° c.p.p. assumono un ruolo determinante nell'esito di una operazione di P.G., quale essa sia la natura e/o il livello di riservatezza della stessa.
La nomina avviene direttamente dai Funzionari di P.G. di qualunque arma, qualora gli stessi ritengano opportuno e fondamentale il supporto da parte di esperti ai fini delle indagini o cmq delle operazioni di PG.
Naturalmente le leggi regionali le conosciamo visto che le relazioni vengono svolte proprio in funzione di queste leggi che possono essere diverse da regione a regione.
Ruggero