Quote:
Originally Posted by Sirius
io sono quella che:
quando mio figlio è tornato a casa con i petardi, con calma, mi sono informata "dove li hai comprati" poi ce l'ho trascinato, ho fatto il culo al negoziante per averglieli venduti e mi sono fatta restiture i soldi. - 9 anni
quando è tornato a casa con la pistola ad aria compressa, (paghetta del nonno) l'ho ritrascinato davanti allo stesso negoziante e mi sono fatta rirestituire i soldi. - 11 anni
adesso mi sto caricando per telefonare a quello che gli ha venduto rhum e coca cola, e lo minaccerò di denuncia. - 15 anni
Tutto davanti a lui
uno, per fargli capire di non farlo,
due, anche che il negoziante non avrebbe dovuto farlo.
vi garantisco che mio figlio è un ragazzino qualunque, anzi, uno tra i piu tranquilli in circolazione.... e per fortuna mi dice le cose....
eppure c'è qualcosa che mi sfugge, i bambini continuano a comprare petardi, pistole "giocattolo", alcolici e sigarette, come se niente fosse!
|
L'hai appena detto tu stessa...Tuo figlio Ti dice le cose, sarà per il genere di rapporto instaurato?? ma non tutti purtroppo possono vantare la stessa cosa..e quindi, dato che i ragazzini vengono spesso parcheggiati davanti alla tv, è proprio qui che bisogna intervenire..far vedere tramite questo mezzo,cosa succede!!Non solo ai ragazzi, io per prima so di avere tante pecche, ma anche io oggi salendo in auto, prendero' provvedimenti :-) non bisogna mai pensare di non aver nulla da imparare..e non è mai troppo tardi per imparare a farlo.
Sirius, quello che hai scritto oggi, farà riflettere più di una persona, e forse, domani quel negoziante avra' due madri che gli romperanno i coglioni.Se questa pubblicità sarà servita a salvare una sola persona...sara' stato un successo.
Vedo di scaricarlo e senza mettermi nei gui di inserirlo sui miei siti