View Single Post
Old 18-02-2009, 18:26   #107
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

io intendevo se ringhi e scaramucce avvengono fra due cani che convivono o quasi.

Biondo! invece di dire solo che è interessante l'argomento perchè non dici come fai tu?? io mi ricordo che li lasciavi fare quando si ringhiavano o quando anouk sottometteva kun anche in modo pesante,dai da mangiare prima ad anouk,coccoli prima lui,fai salire in macchina prima lui ecc..ec..adesso che hai letto il libro di Millan ti comporti ancora cosi??

solitamente io di carattere tendo a cercare di evitare qualsiasi ringhio o scaramuccia,anche in questi tre giorni che miky ha passto con neo le pochissime volte che miky lo ha sottomesso io l'ho lasciato stare poi appena insisteva un pò troppo(secondo me...ed è forse qui che sbaglio perchè sicuramente non posso vederlo dallo stesso punto di vista dei cani)gli dicevo di fare più piano e solitamente miky mi dà retta e lo lascia o alleggerisce la sottomissione.

il punto secondo me è che o si deve seguire il metodo millan oppure l'altro,non ci possono essere vie di mezzo(come faccio io..)
il dubbio era che visto che i clc sono più vicini ai lupi rispetto agli altri cani se non fosse meglio lasciargli stabilire fra loro la gerarchia(fra i due cani intendo ..naturalmente la leadership del padrone non deve essere mai messa in discussione)che non reprimere ogni segno di minima aggressività che cipuò essere fra loro..