Thread: cani arrestati
View Single Post
Old 20-02-2009, 14:06   #62
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by monica privilegi View Post
non è la legge...credimi,ho parlato con 2 avvocati...la legge non prevede sequestro di animali con tanto di Cip e regolarmente registrati...a meno che non sia per maltrattamento.
Ti sbagli, il cane potenzialmente mordace, ovvero potenzialmente infetto (rabbia, ecc.), va tenuto isolato e sotto osservazione dell'autorità... Come prevede il Testo unico delle norme sanitarie e la legislazione speciale ad esso collegata.

Da un punto di vista procedurale l'azione del magistrato, stante quello che hai scritto, è impeccabile. L'unica cosa da fare è riuscire a trasferire i cani dal canile a casa vostra....

Ed è qui il problema...: due (!) visite/diffida dell'ASL alle cui prescrizioni, probabilmente, non avete ottemperato... non butta certamente a vostro favore..., non credete?

Vedila così, per ipotesi:
Io sono il magistrato che ha predisposto il sequestro... mi trovo una querela per cane mordace ed omissione di soccorso... accanto a questo le relazioni sulle attività di indagine della pg (carabiniri, polizia municipale, corpo forestrale?) da cui con tutta probabilità emergono le due "visite" dell'asl (poiché in Italia la macchina burocratica e lenta e poco motile, se l'asl ti ha fatto visita è perché qualche cittadino ha posto -ripetutamente!- un problema)... Considerato tutto questo io ritterrei che il canile sarebbe il male minore... sia per l'incolumità dell'uomo che dei cani.

Chiaramente questo a titolo teorico e senza polemiche, visto la scarsezza di informazioni a disposizione.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote