ok...proverò a spiegare tutti gli avvenimenti... il 1 dell'anno 2008, si presentò davanti al nostro cancello un signore che asseriva di essere stato morso da uno dei due cani lupi incontrati lungo la strada che porta al santuario di Montenero. Mio fratello che si era appena svegliato rispose che quella mattina uno solo era libero all'interno della nostra proprietà,Scila appunto e che poteva essere uscita ma non ne era certo. Mentre Argo si trovava in casa perchè spaventato dai botti della notte di fine anno. Questo signore ,che poi non è mai venuto da noi per il riconoscimento,ha sporto querela asserendo che i cani erano sicuramente i nostri! Si è in seguito costituito parte civile, richiedendo un risarcimento di 5mila euro. La prima udienza c'è stata in gennaio del 2009 davanti al giudice di pace. Questo è l'antefatto...
In ottobre sempre del 2008 il giorno 10 esattamente, una signora in bicilcletta che transitava sulla strada dice di essere stata aggredita da due cani lupo davanti un cancello bianco (il nostro è giallo) quindi non sappiamo a quale cancello si riferisca. La donna inoltre dichiara che solo uno ha morso e che l'altro ha tentato di attaccarla alla gola quando era a terra. Riferisce di aver gridato aiuto e noi che, secondo lei eravamo in casa, abbiamo finto di non sentire ma per sua fortuna si è fermata prontamente un'auto che l'ha soccorsa dal feroce attacco! Quindi abbiamo omesso anche il soccorso! Dice di aver lasciato la bicicletta in custodia al nostro vicino e di essere stata portata in ospedale da questo signore che appunto l'ha soccorsa con l'auto. Alle ore 12,30 circa del giorno stesso si è presentato davanti al nostro cancello un uomo che diceva di essere il marito della signora aggredita dai nostri cani. Mio fratello era appena rientrato dal lavoro e mia cognata era fuori a fare spese e di li a poco sarebbe rientrata col figlio. L'uomo riferisce l'accaduto e mio fratello risponde che i cani sono legati (Scila era libera però nel nostro giardino) e che non potevano essere loro ad essere usciti. Comunque chiede di venirli a vedere per il riconoscimento. A quel punto una donna esce dall'auto, la quale si identifica mostrando una piccola fasciatura al polpaccio a mio fratello ma si rifiuta di entrare nella nostra proprietà perchè dice di essere ancora scioccata. Così da una distanza di circa 20 mt riconosce i cani! Il 9 febbraio 2009 arriva il sequestro d'urgenza del GIP per Scila e Argo,ecco i fatti come sono andati veramente,ora è tutto chiaro?
|