View Single Post
Old 22-02-2009, 13:56   #14
Apocalipse
Junior Member

ciao simone come qualcuno ti gia accennato potrebbe essere solamente eccitazione da gioco che però deve essere contenuta altrimenti lo farà da grande e sai ora i dentini sono piccoli ma poi se ti mordicchia anche solo x gioco non è simpatico dover comprare camicie maglie e pantaloni!!!ahahahah

E' normale che non si controlli è cucciola tu devi insegnargli a non esagerare...come si suol dire
Giocare mordicchiare va bene è un cane ma deve imparare quando è ora di smetterla... ci vuole solo tempo e pazienza.
Io mi ricordo che la mia lupa coi suoi cuccioli giocava si mordicchiavano ringhiavano (sempre x gioco xchè così imparano a stare con i loro simili ma anche con gli uomini) ......ma se esageravano lei li sottometteva (delicatamente non gli faceva male ovviamente) mettendoli giù dalla collottola finchè non si calmavano e poi lì piantava lì...non li guardava x un po' cercava di isolare socialmente dal resto della cucciolata il cucciolo ribelle x un tot di tempo....se il cucciolo continuava nell'atteggiamento sbagliato rifapeteva lo stesso rituale allungando un po' l'isolamento sociale (chiamimolo così x capirci)....e continuava così finchè non correggeva il comportamento. Lo stesso faceva il papi.

Tu devi (e tutti quelli che vivono con la cucciola) fare la stessa cosa.....con pazienza e decisione fargli capire che fino a un certo punto può arrivare poi basta. A questo aggiungerei dei bocconcini premio quando la cucciola fa qualcosa che a te piace......lavora molto su questo punto non deve essere tutto punizione!!Crea momenti di gioco in cui tu detti le regole e premi se lei le rispetta o punisci se non le rispetta...non deve fare essere un addestramento deve solo capire cosa può o non può fare...e giocando è il modo + efficace e bello che ci sia!!!
Vedrai che ti diverti pure tu!!
Apocalipse jest offline   Reply With Quote