Thread: cani arrestati
View Single Post
Old 22-02-2009, 17:51   #111
derosafulvia
Junior Member

Quote:
Originally Posted by monica privilegi View Post
Ciao,
volevo risponderti ieri sera ma la mia connessione non andava,grazie per le tue parole sono preziose! Ieri mattina parlando con il mio veterinario avevamo detto più o meno le stesse cose ma tu ci hai messo più cuore! Andare ogni giorno a portargli il cibo è difficile poichè sono distanti più di 100 km da noi,ma cerco di andare lo stesso almeno una volta alla settimana e credimi è starziante...già dormo male! il canile fa orari impossibili dalle 15 alle 17 e non vogliono saperne di anticipare magari alle 14! il sabato è chiuso così avevo chiesto se potevano fare uno strappo alla regola ma niente! Pensi di poter fare qualcosa in merito? il canile si chiama Valdiflora ed è a Pescia (PT) fraz. San Quirico.
Mi sto attivando per riuscire a convincere il GIP che li terremo chiusi in un recinto...anche se ultimamente li legavamo a catena prima di uscire per cui non sono più scappati! Le lamentele della gente sono giunte copiose alla stazione dei Carabinieri ma ti posso assicurare che il giro ci sono molti altri cani...solo che oramai tutti l'hanno presa con loro! Inutile che ti stia a raccontare cose che avrai sentito spesso dai proprietari...ma questa volta è la verità! Mercoledì scorso ci hanno chiamato a casa per dire che i cani stavano fuori dal cancello...e per fortuna che i Carabinieri sanno benissimo che non potevano essere loro...erano già al canile da una settimana! questo per darti un'idea...
grazie ancora della tua solidarietà e se vuoi parlare con i tuoi colleghi dell'Usl qui nella mia zona e chiedere notizie dei miei due pelosi, fammi sapere che ti mando i numeri...
La richiesta di potervi recare presso il canile a nutrire i vostri cani non dovete farla agli operatori della struttura ma deve essere una richiesta ufficiale fatta dal vostro avvocato (provate a chiedere all'Enpa della vostra zona se vi possono consigliare un Legale esperto in materia) diretta al Giudice. Chiedete ad un Veterinario di venire a visitare i cani ed a mettere per iscritto che i besti stanno soffrendo e deperiscono. Non potrà fare a meno di concedervi quanto rischiesto; d' altronde non state chiedendo di portarveli a casa ma di adoperarsi affinche vi venga concesso di limitare le sofferenze dei cani. Gli operatori della struttura saranno così obbligati venirvi incontro. 100 km sono tanti ma in questo momento dovete sforzarvi di mantenere questo impegno sia per il bene dei pelosi sia per far capire che voi siete dei proprietari responsabili e che avete a cuore la loro salute.
Mandami il numero telefonico in privato del Serv. Veterinario della tua ASL che domani mattina provo a contattarli; non ti assicuro nulla anche perchè per telefono anche noi non diamo notizie neppure a Berlusconi. Io posso provarci.
Torno comunque ad insistere sul cambiare Avvocato.
Fulvia
derosafulvia jest offline   Reply With Quote