Quote:
Originally Posted by monica privilegi
di quali errori umani parli? noi abbiamo cresciuto i nostri cani con i bambini e li abbiamo sempre tenuti d'occhio più per la loro incolumità che per altro! mai lasciati liberi di girovagare per strada...non siamo dei dementi! purtroppo la gente marcia su certe cose,in vita loro (circa 5 anni) sono scappati poche volte ed i primi tempi quando erano già adulti e non conoscevamo le loro doti da udinì...
Incredibile che io mi debba giustificare proprio con chi ha dei cani,immagino che mestiere difficile possa essere fare il GIP di turno!
grazie della risposta
|
infatti NON ti devi giustificare
io ti capisco benissimo
perchè
anche io ho un CLC che ama, anzi AMEREBBE, esplorare il mondo
e non siamo in due A QUANTO PARE
siamo in molti ad avere di questi problemi,
anzi dirò di più questo è uno fra i principali motivi di messa in adozione dei CLC
LA FUGA
e non per ansia di separazione
e non per cattiva gestione
o altre interpretazioni
solo per innocente voglia di farsi i fattacci loro.....!
bisognerebbe cominciare a dire chiaramente che in effetti il CLC
può tendere alle fughe
problematica già nota a molti possessori di Husky e similari,
più si va avanti e più mi sto convincendo che non sarà una peculiarità della razza clc .....
ma insomma .... quasi!
io di tre clc una salta qualsiasi altezza, una salta solo se motivata da paura (tipo atterraggio di mongolfiera quasi in giardino), l'unico che non salta neanche a pedate nel @ulo è quello paradossalmente più alto di tutti
Cmq chi viene a casa mia capisce subito la situazione!
PS:
se compri un box, prendilo che sia a prova di "giaguaro",

esiste tutta una scrittura in proposito, su forum varii, con tanto di foto dei risultati ...

chiuso in alto
niente sbarre ma rete elettrosaldata solida
vai a leggerti riguardo all'argomento box e recinzioni, perchè anche qui sbagliare è facile te lo dico per esperienza personale
se dici : nooo! sicuramente da questo buco non può uscirci, fidati che può ...
UNICA RESPONSABILITà che io mi assumo e che forse anche gli altri proprietari dovrebbero assumersi se capita un soggetto con questa indole, è di NON avere quel
tempo IN PIù
oltre a quello sufficiente in normali condizioni,
per farli fare tutto quel moto e quei Km necessari per il suo benessere psichico,
....... appunto che bisognerebbe saperlo PRIMA!