Thread: Bisognini fuori
View Single Post
Old 22-02-2009, 21:18   #40
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

..il muso nella pipì è un gesto gratuitamente violento e inutile (per violenza intendo anche quella psicologica come imporsi su un suo comportamento che non è stato "volontariamente cattivo", ma solo naturale, anch'io son convinta che un cucciolo di clc debba essere trattato con polso, in certi casi anche schienato se esagera a ringhiare, ma mai con violenza.

Chi vuole un cucciolio deve avere pazienza, anche di pulire fino a diversi mesi, infatti può capitarti chi capisce prima, chi è + tardivo, l'unica cosa che possiamo fare è fare un sacco di complimenti al piccolo quando sporca dove vogliamo noi.

..io avevo iniziato con le traverse a spostarle pian piano verso la porta... ma poi visto che non ho il giardino attaccato e che fare il "salto" dallo sporcare davanti alla porta allo sporcare in giardino diventava difficile... sono tornata indietro con le traversine sitemandole sempre in un punto preciso della casa... ed ho deciso che avrebbe sempre sporcato li
Bless ha 3 anni, ed anche se è un maschio sulle traverse ha sempre sporcato come una femminuccia, anzi inarcua anche la schiena per abbassarsi e non spruzzare intorno e non bagnarsi le zampe davanti.
Anche gli altri bisogni li fa li e non sbaglia mai la mira... e soprattutto se sono in una atra stanza viene subito a chiamarmi perchè tolga tutto... Inoltre ormai sa che se per terra non c'è la traversina non deve sporcare e se ho scordato di metterla viene a chiamarmi prima di farla.
Ovviamente sporca anche fuori... ma non avete idea di quanto è comoda questa abitudine (certo un pò caruccia) quando diluvia, quando stai male, quando la domenica mattina vuoi dormire....
(C'è da dire che lui è sempre stato molto "pulito": piuttosto di sporcare dentro il suo box ha sempre tenuto tutto anche per 8/9 ore)
m.greta jest offline   Reply With Quote