Quote:
Originally Posted by pongo
P.s Non so se e' una comportamentista, un'educatrice e cosa di preciso, so che e' molto brava e famosa.
Ora magari ho capito male io oppure solo una parte, vediamo quando arriva sta benedetta mail....
|
Io ascolterei Arnaldo, potrebbe anche essere che il tuo lupacchione sia un tantino più aggressivo, ma nn credo irrecuperabile....
Noi abbiamo iniziato l'addestramento base collettivo perchè Mogwai era troppo diffidente nei confronti sia degli umani che degli altri cani e se in difficoltà dimostrava aggressività e con noi era diventato iper prottetivo... soprattutto appena ci si sedeva da qualche parte lui ci "guardava" le spalle e nessuno poteva avvicinarsi senza che lui ringhiasse. Abbiamo iniziato al campo che lui aveva già quasi 10 mesi.... quindi secondo la tua comportamentista IRRECUPERABILE! Invece ora abbiamo un altro cane, gioca con gli altri cani è sempre diffidente nei confronti di chi nn conosce, ma basta ignorarlo mentre si chiacchera con persone nuove e nn volere per forza il contatto e lui pian piano si incuriosisce e addirittura va a leccare le mani... Secondo me bisogna avere solo tanta pazienza, mettere in conto che tante volte ti sembra di essere punto e d'accapo e perseverare nel lavoro...ma fatto in entrambi i sensi... un buon campo e un comportamentista propositivo e nn distruttivo!
Baci Baci