Quote:
Originally Posted by Hayla
"Non ha detto irrecuperabile, ha detto che ci sono molte cose anche sulla gestione che saranno difficili da recuperare, anche proprio per abitudini di vita e carattere dei proprietari. Ha detto che sarà sempre un cane difficile, proprio per la sua "prima scelta" aggressiva, ma che ci si può /deve lavorare."
Secondo me questo e' un punto importante, la gestione di Ghost da parte tua e del tuo compagno.
Mi ricordo di un episodio avvenuto a Sinalunga, in cui Ghost abbaiava ad un altro maschio, e il tuo compagno lo accarezzava e incitava, piu' lui si incavolava e piu' lo accarezzava....
Non credi che atteggiamenti del genere possano avergli "creato confusione"?
|
Certo che mi ricordo......mi sono arrabbiata molto, infatti non lo lascio intereagire con lui pero' ogni tanto per forza di cosa ci entra in contatto.
Fa cosi' perche' in un primo tempo Ghost era terrorizzato dai clc maschi adulti e come ne vedeva uno andava in panico
Al mio compagno purtroppo piacciono i cani aggressivi, se non reagiscono dice che sono rimbambiti

.....
Per quanto riguarda me capisco che e' ovvio che non mi vede come il suo capobranco ma piuttosto come una compagna,
Io ho cercato di essere autorevole quanto basta ma non mi piace schiacciare i cani, ne nessun altro, proprio non e' nella mia indole... forse sbaglio.
Lui per il suo carattere mi rispetta, sono la PERSONA CHE RISPETTA DI PU' , ma a volte ....non mi permette alcune cose....
Non sono nemmeno convinta che con Ghost ci vogliano le maniere forti perche' il mio compagno si becca ringhi spesso e una volta che il cane ha ringhiato lui ha ignorato cio' che lGhost voleva dire , ha ringhiato nuovamente e visto che non desisteva ha fatto un balzo posandogli i suoi denti sulla faccia ovviamente solo posandoli senza schiacciare.(Questo a me sembra da cane equilibrato, intendo dire ha avvisato).
Fabrizio dice : fa cosi' perche' e' il tuo cane e non me lo lasci toccare, se fosse il mio gli faccio passare la voglia......
Puo' darsi,...ma non sono affatto convinta, bisogna vedere chei trovi dall'altra parte, non sempre aggressivita' genera terrore, a volte aggressivita' genera aggressivita' ancora maggiore e io penso sia il caso di Ghost, infatti da piccolo : aveva paura dei maschi adulti e ora li attacca, aveva paura degli uomini e ora li attacca, aveva paura delle macchine e ora li attacca,....ha avuto paura della costrizione del veterinario e di fabrizio che lo teneva e ora in circostanze simili attacca....