View Single Post
Old 24-02-09, 19:46   #62
Mogwai-Weezer
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
X Chiara.Giardini

X Mogway
Scrivi "...chi lo conosce parla di atteggiamenti in situazioni stressanti", sai a cosa può portare lo stress e quando e come emerge? Credi sia cosa da poco?
Dici "nn credo che tu sia la persona competente per dire questa grandissima CASTRONERIA!!!!" E che ne sai tu?
e quando scrivi ".... ma essere proprietario di CLI piuttosto che di CAMOSCI o CANARINI, può darti solo esperienza nel tuo vissuto, nel tuo modo di confrontarti coi TUOI cani" sbagli perchè io ho avuto come amici (non come cose, non sono un proprietario dei miei cani ma un amico) molte razze di cani o semplici incroci , non uno solo, e ti posso dire che ci sono esemplari problematici (oltre a persone incompetenti, tante...) non razze problematiche. E se permetti, pur non avendo il dono della totale saggezza e conoscenza, mi occupo di cani, anche sul campo, da oltre 40 anni. E tu?

E se ammetti "il metodo e la professione di chi da ANNI lavora per l'educazione nn di una razza... ma di tantissime razze e magari ci capisce un attimo di più!!!! " allora mi vuoi dire perchè l'esperta che ha valutato Ghost di colpo diventa un'imbecille? Perchè non ti fa comodo?

Intendo proprietario di cani non in senso negativo o nel senso di cose... anch'io ho sempre vissuto con animali e cani, quasi tutti meticci, ma pur sempre caratterialmente diversi...considerandoli amici da quando sono nata...cioè 40 anni, ma non credo di essere un'esperta, anzi non lo sono proprio e preferisco confrontarmi e rivolgermi a professionisti del settore (e l'ho fatto anche per Mogwai...) capendo che non ho l'esperienza e gli strumenti dati dallo studio e dalla pratica in campo che hanno coloro che appunto come lavoro, si dedicano esclusivamente a questo! Non conosco la persona a cui Pongo si è rivolta, ma non mi sembra che questa persona abbia asserito che il cane, se fosse stato in presenza di bambini o anziani sarebbe stato da abbattere! Ha piuttosto detto che sarà difficile lavorarci e che bisognerà valutare un pò di cose! MAI DETTO CHE QUESTA PERSONA E' UN'IMBECILLE!!!! Lungi da me...non sono abituata ad offendere le persone, piuttosto a confrontarmi e chiedere scusa se ho detto una cavolata! Infatti se leggi i post precedenti, avevo capito male alcune cose e mi sono scusata! Non dico che tu non ci capisci, dico che probabilmente ti dedichi ad un altro lavoro e i tuoi cani...o come preferisci i tuoi amici che tu ne abbia avuto 4 o 40 sono un'altra cosa rispetto a quelli di estranei che si rivolgono ad un professionista per cercare di risolvere delle difficoltà, per questo dico NON FACCIAMO ALLARMISMO! Aspettiamo che Ghost venga valutato...e magari rieducato! Perchè vederlo solo come bomba ad orologeria?
Spero di essere stata esaustiva....Ciao
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote