View Single Post
stare 02-26-2009, 15:36   #682
elisa
VIP Member

Domyślnie

Il topolone sta sempre bene.. ha ricominciato a chiedermi il giretto con lo sguardo.. sarà perché adesso ce lo porto più frequentemente..
Non abbaia neppure più come faceva prima.
Non è ancora bellissimo? Credo che il suo fascino da leone sia intramontabile..

OT: E' vero che i cani devono sempre stare al guinzaglio, e come vedete Kim lo lascio libero invece.. Ma dove lo lascio non c'è gente in giro, e se vedo qualcuno da lontano che ha paura mi avvicino a Kim e lo tengo.. è libero poi solo in luoghi sicuri, anche lungo il viale ma non riuscirebbe ad andare in strada neanche volendo dato che dovrebbe scavalcare un muretto con la siepe e lui non fa nemmeno uno scalino. Al guinzaglio non si riesce a farlo andare se non per pochi passi, nelle sue condizioni si blocca se si sente in qualche modo limitato, per paura di farsi male alle zampe.
Così sono tornata a casa un'altra volta (non è la prima ovviamente) col mal di stomaco dopo essere stata insultata con una ferocia assurda.. più intollerabile, credo, del fatto di lasciare Kim senza il guinzaglio lontano dalla gente e vicino a me.
Stavamo passeggiando lungo il viale dove lo porto sempre dietro casa e vedo lontano una signora con cagnolino al guinzaglio. Lontana, molto, era ferma e mi guardava. Allora ho preso i cani e sono andata nel prato per lasciarla passare (le altre due erano già al guinzaglio come sempre). Lei non passava. Ho aspettato un pò e non vedendola più sono tornata sul viale. Ed è tornata anche lei in quel momento, sempre distante uguale. Mi ha urlato "allora li tiene i cani??" e allora le ho detto "passi, vado nel prato" e così ho fatto. Nonostante questo la tizia ha continuato a urlare che ero maledetta perché aveva visto il cane senza il guinzaglio. Le ho detto che ora ce l'avevano tutti e di passare ma questa ha continuato dicendo che chiamava i carabinieri ed è salita in macchina e ripartita..
Io sono stata zitta perché ero in torto avendo Kim libero prima ma mi sono dovuta contenere perché mi è salito un nervoso.. dovrei fregarmene ma ci resto male è più forte di me.. in effetti quella in torto sono io ma la sensazione che mi resta è opposta. Kim era al mio fianco, si vede che sta in piedi perché tira il vento da quattro parti ed ero lontana da anima viva.. sicuramente la signora aveva paura che facesse una corsa improvvisa verso di lei - facile.. - in effetti da lontano non si vede quanto è vecchio, ma io l'ho preso subito e mi sono spostata per lasciarle il viale libero.. per me a volte la gente pur essendo dalla parte della ragione esagera in modo isterico .. c'è gente che teme i cani ma non arriva a tanto.. si può obiettare che i cani devono SEMPRE essere al guinzaglio e per legge è effettivamente così ma io resto della mia opinione.. continuerò a portare fuori Kim libero, altrimenti dovrei rinchiuderlo, ma starò più attenta ancora, andrò in giro col binocolo onde evitare casini.. e prima o poi mi beccherò la multa, che vi devo dire

Vabbè lasciamo stare.. segue breve filmato della nostra passeggiata criminale
In confronto al crollo di una settimana fa è un altro cane.. ma questi crolli sono improvvisi, non canto vittoria.. però finché possiamo ce la godiamo insieme..
http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all

Ostatnio edytowane przez elisa ; 02-27-2009 o 01:50
elisa jest offline   Odpowiedź z Cytatem