View Single Post
Old 27-02-2009, 15:40   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Thor75 View Post
Ciao Scila!!!
scusa! Ma non era riferito a te....
Quella frase era messa nel post di Ale.... ho sbagliato ha
non fare quote.
Trovavo strano che Ale abbia provato quel collare
a Ombra!!!
Ma ha sbagliato a scrivere solo quella frase!!!

Infatti volevo sapere la tua esperienza....
Ci tengo a dirti che io non ti giudico affatto!!!

ora vado a leggere il resto!
Infatti fu strano, hai ragione.
Ma quando ormai hai sbagliato con il tuo cane e questo si rapporta con gli altri suoi simili non proprio come un agnellino, cerchi consigli e con essi speri di trarne qualche cosa di buono. Fortunatamente io non ha mai avuto problemi con gli esseri umani, anzi. Ombra è molto più che festosa anche se ha 6 anni.
Io non sono per il NO a prescindere su ogni cosa, sono sempre stata del parere che prima uno deve provare e solo DOPO può avere una chiara idea se è una cosa stupida oppure ok.
Visto che Argo ha sempre usato il collare con le punte e Scila ci spiegò su a Fusine come era più facile la gestione, lei ne era contenta, provai anche io, non mi vergogno a dirlo.
Lo provai in mezzo agli altri cani, lo provai a passeggio, lo provai in addestramento....
Dopo poco lo cestinai. Fu la cosa più stupida che potessi fare (quella di provare) , il cane era disorientato anche se io non la tiravo e quindi cercavo di farle sentire meno il collare. Mi sono bastati i suoi occhi per capire che è una cosa atroce per loro, non per il dolore fisico ma per un dolore psicologico. Come a dire che si spezza un certo tipo di legame che si era instaurato. Inutile dire che il collare con le punte è solamente un pagliativo ai problemi che esistono. E che rimangono. Ora posso dire che mi fanno un pò pena le persone che pensano di aver risolto i loro problemi con questo "coso". Vedi io sono schietta e onesta, mi prendo le mie responsabilità, d'altronde chi è che non sbaglia? ma c'è tanta gente che fa del buonismo e so perfettamente che loro adoperano il collare o peggio, in modo costante. Non scandalizzarti, io sono sempre la stessa ed anzi molto più consapevole su certi argomenti ora che li ho provati.
P.S. Adesso uso praticamente sempre la pettorina .
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 27-02-2009 at 17:17.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote