Allora ecco di seguito una bozza di programma:
Sabato 7 marzo:
Incontro a Civitella Alfedena presso il piazzale sovrastante il museo del lupo ore 10,30
Avvistamento lupi in area faunistica e visita al museo del lupo
Sistemazione in albergo
Pranzo presso il ristorante tipico “Il Transumante”
Pomeriggio visita al borgo di Civitella Alfedena,avvistamento lince,
e passeggiata sul lago di Barrea
Sera Cena presso l’albergo(Val di rose)
Domenica 8 Marzo:
Mattina:Passeggiata a Pescasseroli
Pranzo Grigliata all’ aperto nell’ area della comosciara
Alcune puntualizzazioni:come ha già detto Alessandro il costo dell' albergo è di 50 euro in mezza pensione,chi si aggiunge solo per la cena perche è in camper o altra struttura paga 20 euro per la cena.
Stesso prezzo quindi venti euro siamo riusciti a spuntare per un ristorantino che propone rivisitazioni di cucina tipica di montagna ad un livello abbastanza alto,ci offre abbondante antipasto ,fiumi di montepulciano,due primi un secondo e un dolce(e che dolce!!)piu' caffe amaro liquori a iosa a questo prezzo conveniente.
Vi assicuro che ne vale la pena, oggi ci siamo gentilmente offerti di prvare per voi queste prelibatezze.
Dopo che Alessandro è andato via ho visitato il museo del lupo,è carino e i cani possono entrare,piu' siamo meglio è cosi' spuntiamo un prezzocomitiva,parliamo comunque di un prezzo massimo che si aggira sui 3 euro.
Per la grigliata credo che la cifra sara' minima penso che con 5 euro a testa possiamo mangiare abbondantemente,ci sono le aree attrezzate mancano solo un paio di grosse griglie.
Come detto i lupi sono proprio a ridosso dell' albergo una grossa area con due lupe libere di scorazzare e ululare all'imbrunire.
C'e' anche un area faunistica della lince dove con un po' di fortuna si riescono a vedere due bei felini.
A breve daro' indicazioni pure per le strade,intanto vi annuncio che oggi erano pulite e senza neve.
|