Quote:
Originally Posted by wanilagu
è verissimo che con certi cani non puoi usare certi metodi, ma c'è modo e modo! Tra il metodo duro (collare a punte, elettrico, calci...) e il metodo "buonista" (solo bocconcini), c'è la via di mezzo che è fatta anche, in certi casi, di dominanza sul cane! Ma non dominanza fatta di violenza fisica (che con QUALUNQUE cane di grossa taglia è un rischio) ma di imposizione "morale" sul cane! Difficile spiegarsi via forum , dovrei poterti mostrare cosa intendo dire!
|
Credo di capire ed hai ragione anche tu, anche sul fatto che trovare un bravo professionista sia difficile.
Quello che intendo dire è che Scila per lo meno il problema lo ha risolto, certo secondo me arrivare al collare con le punte è sinonimo di aver toccato il fondo ma se un problema c'è qualcosa bisogna pur fare e mi metto anche nei suoi panni.
Oddio, sul mio cane IO personalmente non so se lo utilizzerei forse perchè, ben conscia dei miei limiti, ho preso un cane che non mi darà mai quel genere di problemi e pertanto faccio presto a parlare.
Personalmente preferisco Scila che ha arginato una situazione potenzialmente pericolosa che tutte le persone (e sappiamo tutti quante ce ne sono in giro) che tirano su i cani come pupi, pensando che con l'amore si risolva ogni problema e poi si ritrovano una belva per casa, pericoloso per sè e per gli altri.