View Single Post
Old 28-02-2009, 13:50   #74
Thor75
Junior Member

Thor75's Avatar

Send a message via Skype™ to Thor75

Ciao a tutti,
io non sono qui per giudicare nessuno, non mi piace quando la gente è sempre li che si attacca e si da colpe e si spala m... addosso.
Io leggo questo forum per tenermi un po informata e soprattutto per cercare di capire tante cose su questi cani cosi meravigliosi e cosi diversi.
Alla fine scrivo poco perchè spesso non ho la competenza tecnica e magari non sempre riesco a sbattermi per far capire il mio punto di vista.
Mi spiace leggere che ci sono problemi gestionali di diverso tipo per molte
persone.... e qui che mi piace analizzare e capire come mai ci sono questi
problemi, serenamente senza additare nessuno!
C'è molta gente che mi ferma per strada e quando vede il mio LupoHelki ne
rimane affascinata, poi devo dire che lui è molto buono e qui che la gente quando cerchi di metterla in guardia non ti crede! Ti prendono per quella che sa tutto lei... che si crede chissà chi. Ma non è affatto cosi!!!
Io ho seguito la storia di Maus/Lex che è stato soppresso..... ma non era un cane "pazzo".... e secondo me non si doveva arrivare a quello...
Ma io non ho la competenza per aiutare in questi casi.
Mi spiace vedere che si arriva a certi metodi, ma ovvio magari io non ho avuto questi problemi, ma per quelle persone non si può fare altro!?
Io mi chiedo ma come mai si arrivi a questo punto? E' genetica, problema di discendenze, mal gestione (non voluta ovvio) incomprensioni.... che altro?
Per quanto riguada la pettorina.... io l ho sempre usata a LupoHelki sin da piccolo, ma mi dissero di toglierla.... (credo per la crescita) io lo avevo abituato sin da piccolo a non tirare...
Anche questa cosa dei kg... io si ora sono piuttosto ben piantata (ma non lo sono sempre stata) LupoHelki è 38 kg e lo gestisco tranquillamente. Non so, io e lui abbiamo un rapporto e un intesa particolare! Poi non è un santo è un animale con i sui difetti e istinti (gli sbagli li abbiamo fatti anche noi!).... ma ci gestiamo bene.
Ho cercato sempre di essere il più coerente possibile, ho pensato che poi quella pallina di pelo sarebbe diventato grande e forte, ma piano piano siamo scresciuti insieme (premetto che è il mio primo cane!) e siamo molto affiatati.
Poi voglio dire solo un ultima cosa.... si può parlare tanto, giudicare, puntare il dito, ma poi se uno la persona non la conosce e non vede dal vivo il rapporto con il proprio cane ... non può pensare di avere ragione!
Alle volte scrivendo qui le parole vengono fraintese e la verità falsata!

Cerchiamo di essere un po più riflessivi e umili..... penso che questo forum possa essere molto utile se usato al meglio.

buona giornata a tutti.