Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona
Se posso esprimere un parere, ritengo che sia giusto, ed utile, un "patentino di detenzione" rilasciato dopo un piccolo corso informativo obbligatorio per le varie specie. Non importa "l'esame di ammissione".
|
Il primo passo fondamentale è stato fatto con l'introduzione del tatuaggio/chip...
Io sarei per il patentino anche solo per andare in bicicletta sulle strade, ma temo che il patentino-canino possa avere risvolti ''all'italiana'':
Già mi immagino questionari del tipo: "cosa fare quando il cane fa la cacca per strada? "
E non vorrei che l'obbligatorietà del patentino (e quindi costi, bolli, ore per frequentazioni, etc...) possa stimolare l'esecrabile fenomeno dell'abbandono dei cani, o anche semplicemente frenare le adozioni dei canili.
Che qui in Italia si va sempre da un eccesso all'altro, come per la sicurezza: una volta gli operai si arrampicavano sui tetti a mani nude come scimmie, ora invece anche la carta igienica deve essere fatta a norma, e guai se non si fa la sgrollatina a norma...