View Single Post
Old 03-03-2009, 19:13   #7
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Ecco ci siamo, e propio quello che volevo dire, e giusto un cane non ha piu la possibilita di fare una vita da cane per ambizionismo dell padrone?
Il addestramento deve avere un scoppo e non solo sadisfare il proprietario...
ci sono sport dove il divertimento del cane evidente, e ci sono quelle che sono puro protagonismo...
Noi abbiamo (mio padre non vedente) un cane (gia il secondo) guida, credo è il piu impegnativo addestramento che un cane puo avere, Lavoro tutti giorni e non puo permettersi a sbagliare, non puo... ( non ci sono piu guidici ma ce la vita di una persona in ballo, non quando capita, no tutti santi giorni...)infatti non vivono cosi a lungo come altri cani, ma almeno quando si toglie toglie la imbragatura far una vita come tutti cani, giocare con i bambini, correre nei boschi e stare in ristorante come tutti cani...
Il agonismo in caso dei umani chiede veri sacrifici se si vuole arrivare in alto, ma viene ricompensata con la gloria che ogni individio puo avere in caso di successo, il cane dell cane la gloria non è nessuna ricompensa, e lui viene sftuttato x voglia di gloria dell proprietario...
Lui non viene messo in condizioni di poter scegliere..., o potete prego farmi capire quando tuo cane ha scelto se si vuole allenare o no e come ha fatto, e sopra tutto l'avete datto retta o siete andati avanti e il cane deve fare una vita infelice senza poter correre sui prati libero e giocare con i suoi simili? (come purtroppo succede in moltissimo casi, forse non tutti)
Il cane ha scelto di stare vicino il uomo, ma non con l'intensione di diventare suo sciavo, no ,vuole essere suo compagnio nella vita...
Se sbaglio, alllora mi coreggete e mi scuso, ma prima srivete come avete fatti...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 03-03-2009 at 19:22.
wildwolf jest offline   Reply With Quote