simo al di la di:
cani
clc
lupi
varie ed eventuali
tempo fa un ricercatore di una famosa università italian(biologo,ricercatore con borsa,università prestigiosa)
si azzardò a far ipotesi"sicentifiche" e cmq considerazioni su una famosa razza italiana..
orbene su quel forum cerano anche 3 personaggi di altrettante associazioni di razza,che tra di loro non si amavano
alle fine però tutti e 3 trovarono così non-interessanti(per non dire fuorivanti)le cose dette dal"ricercatore...".(e le controbatterono in maniera davvero aspra..).che per la prima volta si trovarono daccordo su qualcosa..
era il solito che si era così innamorato di una idea(fallace,visto che 3 settori su 3 gli diedero contro..e pure molti appassionati )che aveva finito per perdere di vista cosè un cane

di razza
per dirne una,costui auspicava
"molossi a muso lungo,così respirano meglio,secondo quanto dice la scienza"

beh i molossi,di per se ,han il muso corto,se nò ,non son piu molossi..

..mi pare ovvio



!!!!!!!!!!!!!
((((((((ps::il limite rapp cranio muso è 1/2,ed è un valore assodato da anni:costui però non lo conosceva...ovvio non avendo mai aperto un libro di cinotecnica..

......)

)))))
a volte insomma,concludendo,da alcuni setori"scientifici" si arivano a scoprire cose ...ovvie,...e.... in maniera neppure così puntuale
ripeto,non parliamo di fisica teorica..