View Single Post
Old 04-03-2009, 15:13   #123
BrunoeSimona
Junior Member

BrunoeSimona's Avatar

Per Newton: per essere credibile, un nuova tecnica deve funzionare sul maggior numero possibile dei casi che presentano la stessa patologia. Si parla di dissocializzazione e aggressività intraspecifica. Il metodo è rilegato ovviamente solo a queste due situazioni. Mi preme sottolineare che questo metodo è stato portato alla mia attenzione non su una singola razza, ma su 26 razze diverse testate (tra cui anche il clc).
Per Navarre: il metodo, ed il processo di ridimensionamento delle due patologie è molto semplice e non necessita di interazioni tra più componenti (addestratori, comportamentisti etc).
Non è un metodo "fai da te" - questo no - ma basta un solo operatore.
L'addestratore sta infatti preparando degli operatori per questa "nuova pratica" affinché possano cominciare a lavorare in tal senso solo dopo che, ovviamente, ne sarà accertata l'efficacia su più fronti.
Per ii link non ne dispongo, così come non mi sembra corretto fare nomi e cognomi in merito ad un alterco vecchio che sicuramente tornerebbe a far clamore.
Starà semmai all'interessato, se lo vorrà e lo riterrà opportuno, tornare su quella squallida vicenda.

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote