View Single Post
Old 05-03-2009, 22:45   #80
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

per Loredana: ti ringrazio per l'apprezzamento, ma ci sono persone che poi mi additano perchè scrivo troppo (vero Navarri? ma io ho un pubblico da rispettare no? scherzo per carità, al fine di sdrammatizzare)
Se posso consigliarti però non essere così aggressiva, fosse anche per difesa o per averne le scatole piene dei pregiudizi, perchè purtroppo gli scambi accesi producono poco...

Io sono convinto che le razze hanno un valore medio diverso l'una dall'altra, almeno per ceppi, e che questo vada tenuto in considerazione sia per chi alleva che per chi acquista (e in mezzo chi magari vende, grossisti/negozianti)

Il messaggio della black list era davvero sbagliato e sono contento che l'abbiano eliminata. Non è però l'ideale nemmeno far passare il messaggio che chiunque possa prendere qualunque cane, perchè non è così.

Nel post dove ho espresso la mia perplessità come si vede mi riferisco alle categorie degli operatori e non alle razze, però una serena riflessione andrebbe fatta a 360° altrimenti con le contrapposizioni si produce poco

per Navarri: ehm, non ricordo la questione dello stallone cocker, sicuri che fossi io? o magari avevo riportato una notizia... non so... di certo ho avuto dei cocker con problemi di aggressività. Ne ricordo uno che aveva terrorizzato (4-5 mesi di età) i padroni, insegnanti.
Ok il piccoletto era davvero stronzo e in 4 lezioni di cui una a domicilio l'abbiamo rimesso in riga, ma la domanda è: come riescono quei professori a gestire le loro classi?

per Diego: nel bene o nel male gli svizzeri si notano per la precisione; cavoli mica cose generiche, ma un articolato, numeri, nomi di associazioni ecc
sarà opinabile finchè si vuole, ma non è tutto ricondotto al volemose bene
insomma qualcosa c'è per quanto forse non risolutiva.
Non vorrei vivere nel cantone di Ginevra, per i padroni che sbagliano, manca solo il collare elettrico agli attributi e comandato dalla centrale di polizia
Scherzi a parte, un po' filoni sono pure i vosgri governanti: il pastore svizzero bianco e il san bernardo sono fuori dalle liste

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote